Dr Automobiles Groupe per il lancio del nuovo brand Sportequipe ha scelto DINAMO, agenzia digital e casa di produzione romana già coinvolta nelle scorse produzioni video del gruppo automobilistico molisano.
La comunicazione video, in onda sul piccolo schermo fino al 3 giugno, parla ad un pubblico giovane, ma di fascia alta, attento a temi di qualità ed eco sostenibilità e caratterizzato da una guida sporty chic.
Il nuovo marchio del panorama automobilistico italiano fa un pieno di tecnologia e lo traduce nella sua nuova campagna multimediale. La strategia del brand prevede una messa in onda di una settimana attraverso una pianificazione televisiva sui canali Sky, Tv8, La7, Eurosport e Dazn.
Proprio sulla piattaforma di streaming dedicata allo sport italiano ed internazionale, Dr ha deciso di lanciare Sportequipe durante la trentottesima giornata di campionato di serie A. Un omaggio al payoff del nuovo brand legato a doppio filo al mondo dello sport: ‘La competizione è vita’.
Il cuore della nuova campagna è legata ai temi della performance della nuova gamma Sportequipe, dell’italianità del marchio e della sua allure giovane. Leit motiv dello spot è la competizione, tradotta sotto forma di velocità e potenza, attraverso un viaggio hi-tech tra le bellezze del territorio italiano partendo da Milano fino a Campo Imperatore, passando per le sponde del Lago di Garda.
Credit
Cliente: Sportequipe
Communication & Marketing Director: Massimo Di Tore
Communication & Marketing Manager: Debora Giammattei
Cdp: Dinamo
Executive Producer: Niccolò Dal Corso, Antonio D’Angelo
Creative Producer: Antinea Radomska
Producer: Francesco Saverio Vender
Social Media Manager: Alessia Tessitore
Director: Alex Avella
DOP: Karim Andreotti
Editor: Mattia Levi
Color Grading: Anna Visigalli
Music & Sfx: Matteo De Marinis
Styling: Marta Mazzucato
Steadyboy: Mirco Passero
Drone Operator: Rocco Diddio