Dr. Dre e Snoop Dogg, che hanno recentemente lanciato il loro marchio Still G.I.N., lasciano il segno con la campagna che unisce le due icone dell’hip-hop con le leggende musicali della metà del XX secolo.
Il film, trasmesso in anteprima negli Usa il 10 dicembre scorso durante la finale di The Voice della NBC, riunisce infatti Dr. Dre, Snoop Dogg, Frank Sinatra e Sammy Davis Jr. grazie all’AI, utilizzata qui magistralmente. Una campagna che non a caso sta facendo molto parlare di sé in un comparto piuttosto omologato sul fronte creatività e dove i prodotti risultano spesso indistinti.
Il 90 secondi è ambientato in un lussuoso nightclub old-school. Dr. Dre e Snoop Dogg entrano in scena, attirando l’attenzione dei presenti. Tra gli ospiti ci sono Sinatra e Davis Jr. ‘resuscitati digitalmente’ grazie a un’intelligenza artificiale all’avanguardia. Dopo un sottile scambio di battute, Sinatra invita Dre e Snoop a unirsi a loro. Quando gli viene chiesto quale sia il loro drink preferito, Snoop risponde semplicemente Gin, mentre Dre chiarisce ‘Still G.I.N.’. A questo punto Sinatra proclama ‘Still G.I.N. per tutti’! e i quattro brindano insieme.
Rosewood Creative: ci vuole l’idea
Rosewood Creative è l’agenzia che firma la campagna: “Quando tutti gli altri marchi di alcolici hanno grandi nomi di celebrità, non è così semplice farsi largo sul web e diventare virali. A meno che non si riesca a rompere la barriera del tempo e dello spazio. In collaborazione con lo studio di intelligenza artificiale generativa Metaphysic.ai abbiamo utilizzato una tecnologia innovativa per mettere Frank Sinatra e Sammy Davis Jr. fianco a fianco con Dr. Dre e Snoop Dogg. Il film, diretto da Dave Meyers, ha collegato due epoche della cultura americana e ha alzato il livello di ciò che significa brindare alla bella vita”.