Youmark

Dolce Quiz, il nuovo branded content di Rai Pubblicità dà appuntamento su Rai2 dal 16 ottobre

Un percorso enogastronomico di 6 puntate in compagnia di Ernst Knam, di sua moglie Alessandra e Alessandro Greco. Durante il gioco le squadre avranno a portata di mano le creazioni dello chef e una selezione di dolci provenienti dalle regioni italiane, ma potranno assaggiarle solo se sapranno rispondere correttamente alle domande del quiz.

Durante ogni puntata si sfideranno due coppie, composte da un personaggio vip e un loro accompagnatore. Prima di accedere al quiz, ogni coppia dovrà scegliere una ricetta da eseguire a casa utilizzando i prodotti dei brand coinvolti, inseriti in un’apposita Sweet box. Il dolce preparato verrà poi portato in studio al cospetto di Knam per essere valutato.

Oltre alla gara di cucina, tante domande collegate ai prodotti per raccontare il territorio di provenienza degli ingredienti e i mille volti della cultura enogastronomica italiana.

Un progetto che ha attratto diversi brand, come cameo che con il brand Paneangeli e la sua gamma di prodotti sarà presente sia nella preparazione del dolce casalingo da parte dei concorrenti, sia nelle creazioni d’alta pasticceria del maestro Knam e di sua moglie Alessandra. Kimberly-Clark, che metterà a disposizione di Ernst e Alessandra Knam il brand Scottex carta da cucina per la pulizia dei piani di lavoro, e ICAM, che regalerà ai concorrenti una degustazione di tavolette di cioccolato Vanini, brand premium dell’azienda. Nel laboratorio del maestro Knam verrà poi realizzata una torta utilizzando i prodotti a marchio Agostoni, brand di ICAM che si rivolge ai pasticceri. Le tavolette fondenti di cioccolato Vanini, monorigine Perù, saranno anche inserite nelle Sweet box.

Nel programma sono stati coinvolti anche Mulino Caputo, Cantine Florio, Consorzio tutela Primitivo di Manduria, Consorzio per la tutela dell’Asti, Consorzio vino Brunello di Montalcino, Berlucchi, Consorzio tutela D.O.C. Prosecco, Distilleria Caffo, Electrolux e Chateau d’Ax.