Youmark

Digital Machine e Sincromie danno vita a SincMachine, production & digital factory per le agenzie di comunicazione

Da sinistra Simone Simola, Antonio Soraci, Antonino Saccone

Digital Machine e SINCROMIE, rispettivamente Technology e Creative Production studio, danno vita a SincMachine, production & digital factory completa e indipendente a supporto dei grandi player nell’industria dell’advertising e della comunicazione.

Le due realtà si uniscono per mettere insieme i rispettivi campi d’interesse – il mondo delle esperienze digital e quello della produzione audiovisiva – e offrire alle agenzie di comunicazione un pacchetto di servizi completo caratterizzato da innovazione tecnologica, studio e ricerca. Tra i servizi offerti, grande attenzione agli ambienti immersivi e interattivi, alla produzione 3D e all’animazione.

Dal 2015 sia Digital Machine che Sincromie lavorano a fianco di agenzie nazionali e internazionali, offrendo la propria professionalità per la produzione digitale e audiovisiva.

“Attraverso questa partnership vogliamo sperimentare e innovare, cogliendo tutte le opportunità che un giusto mix tra tecnologia e video possono offrire al mercato, come l’utilizzo delle intelligenze artificiali generative, la creazione di mondi per il metaverso e le esperienze immersive”, commenta nella nota Antonino Saccone, Co-Founder Digital Machine.

“SincMachine è uno strumento formidabile che vogliamo mettere a disposizione delle agenzie di comunicazione, per chi come noi crede nella creatività e intende oltrepassare sempre i limiti, sperimentando nuove forme espressive”, aggiunge Antonio Soraci, Creative Director e Co-Founder Sincromie insieme ad Alessandro Di Bella.

Le due realtà lavoreranno insieme con un approccio unico, mettendo a fattor comune il portfolio clienti e il know-how che negli anni hanno permesso ad entrambe le realtà di affermarsi nel mondo della comunicazione.

Conclude Simone Simola, Co-Founder & Managing Director: “Con SincMachine intendiamo accelerare un percorso di fusione che culminerà con la prossima apertura di una sede delocalizzata in Sicilia, come hub di produzione in un territorio ricco di talenti a cui offrire l’occasione giusta per emergere”.