Youmark

Dietor si rifà il look e si riposiziona sul mercato. Gusto e salute per una dolcezza che ti meriti. Al via anche la campagna a sostegno. Budget 1 milione

Lorenzo Cacciatore

di Aurora Romano

“Con il nuovo dolcificante, mettiamo il punto zero a quello che è il posizionamento di marca di Dietor, lavorando su due asset, quello del gusto e della salute, per avvicinare ulteriormente i consumatori ai nostri prodotti”, ha spiegato a youmark Lorenzo Cacciatore, Senior Brand Manager Dietor e Dietorelle, in occasione della presentazione stampa che si è svolta oggi a Milano.

Ospite dell’evento Damiano Carrara, pastry chef e volto televisivo, che per l’occasione ha realizzato, utilizzando il nuovo Dietor al posto dello zucchero, tre dessert: il tiramisù, la Sacher moderna e la Cheesecake al lampone.

Il pop up store, aperto al pubblico fino al 14 settembre, si inserisce all’interno della campagna di riposizionamento del brand e al concetto creativo la dolcezza che ti meriti, coinvolgendo un pool di agenzie che fanno capo a Uniting Group: FLU per la direzione creativa e l’attività di influencer marketing, KIWI per l’amplificazione digitale, ALL Communication per l’on field experience e aBit per tryvertising e prova-prodotto esperienziale sul territorio.

La campagna verrà declinata su diverse leve e touch point. Il concept creativo sarà ripreso da uno spot trasmesso in tv dal 15 settembre e declinato attraverso un’attività branded content (FLU) in tre episodi, a partire dal 16 settembre. Protagonista Lodovica Comello. Sempre dal 16 settembre partirà il tour di sampling. Per l’occasione, Dietor farà tappa in 8 città con alcune attività di tasting attraverso mezzi brandizzati.

In parallelo si svilupperà una flight di influencer campaign dedicata al mondo cucina e nutrizionisti, con l’obiettivo di lavorare sul fronte della salute e far avvicinare più consumatori all’utilizzo.

L’attività comunicazione, che ha richiesto un investimento tra 1 milione e 1 milione e mezzo di euro, proseguirà per tutto l’anno e per i primi mesi del 2025.