SUPERHUMANS firma la campagna di lancio del nuovo settimanale cartaceo TPI. La testata ha fatto il percorso inverso rispetto a quello solito: è nata online nel 2010 ed è sbarcata successivamente anche nel mercato editoriale offline.
L’agenzia per l’occasione ha ideato una campagna incentrata su una serie di copy-ad che mostrano i valori che caratterizzano TPI: l’indipendenza, l’essere controcorrente, la qualità degli approfondimenti e dei giornalisti.
Suo anche il nuovo payoff Dipende solo da te, volendo mettere in evidenza l’indipendenza dai poteri forti e la possibilità di leggere le notizie e gli approfondimenti per farsi un’opinione propria. A corredo della campagna copy-ad – visibile a Milano, Torino, Roma e sui principali quotidiani italiani – anche uno spot di 15” che sarà trasmesso per due settimane su La7.
Francesco Taddeucci di SuperHumans commenta nella nota: “La prima cosa che leggi di un giornale è il titolo, per questo abbiamo scelto di affidare la campagna ai copy-ad. Con questi titoli siamo riusciti a far emergere non solo i valori della testata ma anche il tono di voce della linea editoriale”.
Credit
Agenzia SuperHumans
Luca Albanese (Executive Creative Director)
Francesco Taddeucci (Executive Creative Director)
Alice Scornajenghi (Creative Director)
Pierluigi Riccio (Creative Director)
Giuseppe Moltedo (Account Director)
Rocco De Stefano (Copywriter)
Antonella Spinella (Copywriter)
Francesco Piscicelli (Art Director)
Isabella Perino (Junior Art Director)
Elisabetta Torri (Produzione Stampa)
Stefano Sabatini (Produzione Stampa)
Produzione Why Worry
Andrea Barone (Regista)
Diego Panadisi (Produttore Esecutivo)
Emanuela Valeri (Producer)
Simonluca Fraioli (Direttore della Fotografia)
Roberto Conforti (Stylist)