Dopo un pitch creativo che aveva coinvolto diverse agenzie, in primavera a M&C SAATCHI è stato affidato l’incarico di riportare in comunicazione il brand De’Longhi, diventandone quindi il suo hub a livello globale.
Il primo progetto ha come focus la sua range di macchine da caffè superautomatiche, equipaggiate con la tecnologia LatteCrema System.
L’idea creativa parte dal presupposto che, per ottenere un risultato eccellente, in azienda si lavori orientati al risultato più che con semplice passione: è una ‘ossessione positiva’ quella che guida la squadra di scienziati che lavorano nel Coffee Lab De’ Longhi. In questo laboratorio segreto, esclusivo e ipertecnologico, gli esperti possono eseguire una serie di esperimenti legati al controllo di tutti i parametri che generano un perfetto cappuccino LatteCrema. Il focus è soprattutto sulla sua schiuma di latte. I vari esperimenti sono eseguiti con il massimo rigore e una totale dedizione. We take coffee seriously recita inftti il payoff della campagna.
“Siamo molto orgogliosi di lavorare per DeLonghi; un brand italiano famoso in tutto il mondo per l’eccellenza del suo prodotto”, commenta nella nota Carlo Noseda, Managing Partner M&C Saatchi. ‘LatteCrema’ è il primo progetto internazionale coordinato dall’Italia che ha l’obiettivo di rafforzare l’immagine del brand nel settore del caffè, a partire dalla Germania dove Dè’ Longhi con le sue full automatic è leader di mercato. Da buoni italiani non possiamo che concludere dicendo, We take coffee seriously”.
La campagna, che coinvolge tv e digital, è on air a partire da fine ottobre in Germania e inizio novembre in Polonia, mentre nel 2020 sarà utilizzata in altri paesi europei.
Credit
M&C Saatchi
Hub – Milano
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Senior Art Director: Luca Fulciniti
Senior Copywriter: Pietro Ferrari
Art Director: Giulia Trimarchi
Creative Strategist: Andrei Kaigorodov
Account Director: Daria D’Angelo
Account Manager: Giulia Castagna
De’Longhi
Coffee Global Brand Manager – Valentina Bonutto
Global Brand Director – Zeno Adami
Casa di produzione Utopia
Regia: Enrico Trippa
Direttore della Fotografia: Luca Costantini
Executive Producer: Francesco di Trani
Producer: Luigi Dalena
Post-production supervisor: Silvia Marini
Senior editor: Luca Angeleri
Editor: Andrea Besana
Colorist: Daniel Pallucca
Musica originale: Richard Blaha
Fotografo: Marco Cremascoli
Production Service Nafta Films
VFX: you_are