Youmark

De’Longhi con M&C Saatchi lancia la campagna dedicata alle macchine automatiche per il caffè in chicchi

De’Longhi, settore delle macchine per caffè espresso a uso domestico, lancia la nuova campagna di comunicazione per promuovere le sue macchine automatiche per il caffè.

La campagna fa parte di una creatività internazionale che vede il lancio di uno spot da 20 e 30 secondi realizzato da  M&C SAATCHI con protagonista la Dinamica Plus De’Longhi.

Il concept dello spot è incentrato sull’esperienza sinestetica innescata dal processo di creazione di un caffè: un autentico viaggio sensoriale che parte dalla raccolta del chicco e culmina nella degustazione di un espresso macinato al momento e, grazie a De’Longhi, assaporato nella quotidianità della propria casa.

Lo spot andrà in onda a rotazione, dal 18 ottobre fino alla fine di dicembre, su tutte le principali reti televisive nazionali e satellitari, accompagnando i telespettatori nelle loro pause caffè: un appuntamento fisso firmato De’Longhi, tutti i giorni in tutte le fasce orarie, legato alle principali edizioni dei notiziari nazionali e ai programmi di punta in palinsesto nel periodo di riferimento.

Lungo tutta la durata della campagna, è prevista inoltre una pianificazione video sui canali digitali, che vedrà il passaggio dello spot su Youtube e sui social network, oltre ad un posizionamento sui principali siti e contenuti di informazione tramite skin dedicate e video advertising ad hoc. La pianificazione della campagna e l’acquisto degli spazi è stata curata da InMediaTo Mediaplus e settata a raggiungere il target di riferimento.