Youmark

Da oggi in distribuzione Mind The Gum, integratore che ti fa esprimere tutto il tuo potenziale di memoria, concentrazione, energia. Comunicazione? Ufficio stampa BPRESS e creatività interna. “Vogliamo costruire un brand che sia il Brand”

Come al microfono di youmark racconta Giorgio Pautrie, fondatore della startup Dante Medical Solutions che ha creato Mind The Gum, insieme al fratello Carlo. L’integratore contiene componenti attive in grado di agire suconcentrazione e memoria e di combattere la stanchezza mentale. Oltre alla presenza di 15 ingredienti e di un pool di vitamine, minerali e antiossidanti, deve la sua efficacia anche al formato chewing-gum, la masticazione e l’assorbimento sublinguale lo rendono infatti ancora più efficaceecon un assorbimento più veloce.

La storia di Mind The Gum inizia nel 2010, quando Giorgio Pautrie, giovane studente di Economia, è vittima di un grave incidente stradale che, causandogli una frattura all’osso del collo, lo costringe a perdere due anni di studio e lezioni. Determinato a conseguire la laurea a dispetto delle previsioni negative dei medici, terminata la convalescenza Giorgio inizia a mettere alla prova energy drink, integratori e farmaci, nella speranza di migliorare le proprie performance mentali. Decisivo si rivela l’incontro con il dottor Andrea De Zanetti, titolare della Farmacia Legnani, punto di riferimento a Milano per la medicina alternativa e specializzata in preparazioni galeniche di elevata qualità. Insieme a Giorgio, il dottor De Zanetti analizza più di 50 anni di ricerche sulla neuroscienza, per mettere a punto una formulazione sicura ed efficace.

15 componenti attive

– La CAFFEINA, socialmente riconosciuta come “stimolante”, trova impiego soprattutto per il miglioramento delle funzioni cognitive e della performance fisica, dimostrata da molteplici studi clinici.

– La L-TEANINA è un amminoacido contenuto naturalmente nel tè verde che riesce facilmente ad attraversare la barriera emato-encefalica; viene utilizzata nella medicina alternativa per alleviare lo stress senza causare sonnolenza.

– La BACOPA MONNIERI è un tonico ayurvedico il cui uso risale a più di 3.000 anni fa. È consigliata in particolare per aiutare le funzioni cerebrali, la memoria e favorire quindi il benessere mentale e il rilassamento.

– La VITAMINA B1 è presente nelle reazioni chimiche che permettono il rilascio di acetilcolina. È essenziale
per migliorare le capacità di apprendimento,
per la produzione di energia e per combattere lo stress.

– La VITAMINA B2 ha proprietà antiossidanti e aiuta a produrre energia in tutte le cellule del corpo.

– La VITAMINA B5 è un antiossidante che permette di utilizzare la colina a livello cerebrale.

– La VITAMINA B6 è conosciuta come vitamina dell’umore, migliora la produzione di neurotrasmettitori, agisce sullo stress e permette la conversione della tirosina in neurotrasmettitore del cervello.

– La VITAMINA B9, o acido folico, svolge un ruolo importante nel funzionamento del cervello, nell’efficacia della vista e nella circolazione sanguigna. È essenziale nella divisione cellulare e nella formazione del materiale genetico.

– La VITAMINA B12 stimola la formazione della guaina mielica che protegge le cellule nervose e ne ottimizza le funzionalità. Inoltre è indispensabile per i vasi cerebrali e ha un ruolo fondamentale nella produzione di acetilcolina, oltre ad incrementare l’azione della vitamina C e di alcuni amminoacidi.

– La VITAMINA D3 favorisce il benessere cerebrale e influenza positivamente l’umore, la memoria e allevia la depressione. La vitamina D3 aiuta a migliorare le prestazioni cognitive, preservare la memoria, aumentare la concentrazione e la lucidità mentale.

– La VITAMINA A aiuta a supportare la vista ed è correlata ai processi di apprendimento
e memoria spaziale.

– Il GUARANÀ è un estratto dei semi di Paullinia Capuana, con effetti tonici contro la stanchezza fisica e mentale.

– La GRIFFONIA è una pianta originaria dell’Africa centro-occidentale in grado di contrastare l’abbassamento del tono dell’umore (a tal proposito, la pianta rientra nel grande gruppo degli antidepressivi naturali) e l’insonnia.

– La L-GLUTAMMINA, nel cervello convertita in glutammato, un neurotrasmettitore del sistema nervoso coinvolto in funzioni cognitive quali l’apprendimento e la memoria.

-La BIOTINA, nota anche come vitamina H o vitamina B7, è un micronutriente essenziale, appartenente al gruppo delle vitamine del gruppo B. Contribuisce alla normale funzione psicologica, al normale funzionamento del sistema nervoso e al normale metabolismo energetico.

Mind The Gum è già disponibile in oltre 1.000 punti vendita su tutto il territorio nazionale, tra cui farmacie, bar, su Amazon e su Mindthegum.it. È inoltre possibile attivare accordi aziendali attraverso il programma Smart Corporate. Già diverse aziende si sono abbonate al servizio mettendo a disposizione Mind The Gum per i propri dipendenti.

(ufficio stampa BPRESS)