Con il claim ‘selezioniamo solo prodotti di talento’ ha preso il via sulle principali piattaforme digitali, radio e materiale pdv, la nuova campagna di posizionamento del brand Consilia, la MMD che ha debuttato lo scorso anno in comunicazione.
Ideata dal team di MIND:IN, prevede 4 diversi soggetti video, il primo dei quali – Il Frollino Tuffatore – è già on air, mentre i successivi saranno rilasciati progressivamente nei prossimi mesi.
L’agenzia ha lavorato a un’evoluzione del posizionamento della marca che seleziona prodotti in molteplici settori – dal food, alla cura della casa, al pet-food – per proporli sotto la propria identity.
Consilia è una MMD creata nel 1950 dal consorzio SUN Supermercati Uniti Nazionali, composto da 5 gruppi della grande distribuzione italiana – Cadoro, Gulliver, Gros, Gabrielli, Italmark – con la volontà di ricercare, selezionare, e offrire prodotti che rendano possibile agli italiani risparmiare senza rinunciare alla qualità. Oggi è parte del Gruppo Selex e offre oltre 2.000 referenze in vari settori merceologici.
Credit
Consilia Direzione brand e marketing: Michela Bonetti
Profiling e strategia: Morandi Enrico, Luca Roselli
Direzione creativa: Roberto Sgarella
Ideazione: Fabio Tridenti, Margherita Teodori
Casa di Produzione: Dadomani