Crodino torna in tv con un nuovo spot che lancia un messaggio universale dedicato a tutti: Restiamo Umani. Miglior portavoce per questo messaggio di ritorno all’umanità non poteva che essere lo storico testimonial del brand, il Gorilla.
E’ questo il concept della nuova campagna di comunicazione di Crodino, che vede il Gorilla impegnato a proclamare un discorso ‘bestiale’, con l’intento di scuotere le coscienze e invitare ad apprezzare l’importanza delle relazioni umane.
Un discorso che ha l’obiettivo di spingere a riflettere: solo quando ci connettiamo in maniera più profonda e reale con gli altri riusciamo ad apprezzare il valore genuino delle relazioni. Un Gorilla più maturo e contemporaneo ci consiglia così di stringerci in un unico abbraccio collettivo condividendo un Crodino, che piace a tutti (‘anche gli haters’).
Crodino lancia la campagna rinnovando anche il suo payoff: L’analcolico biondo che fa abbracciare il mondo.
Nato nel 2001, il Gorilla è stato, nel corso degli anni, protagonista di numerosi spot in compagnia di personaggi diversi che hanno contribuito a renderlo sempre più familiare. Agli inizi con il barista Dino, a cui raccontava le sue avventure e, in seguito, nei panni del fidanzato di Victoria Cabello, alle prese con le problematiche di una coppia qualsiasi, momento che ha segnato forse la sua prima vera umanizzazione. Oggi il Gorilla diventa portavoce di un nuovo Umanesimo che desidera ricordare l’importanza dell’accoglienza e delle relazioni umane.
Dopo un teaser in formato 30’’ on air dal 23 febbraio, lo spot è on air dal 2 marzo per due settimane nei formati 30” e 60” su tutti i principali canali televisivi nazionali per un totale di 2.700 passaggi. Lo spot in formato 60’’ sarà anche nelle sale cinematografiche dal 5 marzo e visibile su Youtube e Facebook Watch.
Credit
Direttori Creativi: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi
Autore: Francesco Muzzopappa
Art Director: Francesco Sguinzi
Copywriter: Alessandro Gemignani
Client Service Director: Lorenzo Salemme
Account Director: Antonia Piergiovanni
Account Executive: Martina Rastelli
Chief Strategy Officer: Marco Bandini
Digital Strategist: Alessandro Fusco, Eleonora Gomez de Teran
Social Media Manager: Ilaria Occhipinti
Producer: Valeria Della Valle
Team Campari WPP:
Global Executive Creative Director: Sergio Rodriguez
Global Client Leader: Ruth Arban
Client Team Lead EMEA: Valentina Ortone
Director : Zach Math
Dop: John Lynch
Art Department: Andrea Rosso
Costume Designer: Roberto Chiocchi
Executive Producer: Debora Magnavacca
Production Manager: Antonio Radice Fossati
Producer: Guglielmo Fava
Junior Producer: Isabella Mietta
Producer Digital: Martina Perversi
Post Producer: Roberta Caimi
Post Produzione: Exchanges
Editor: Spencer Ferszt e Eleonora Cao
Color Correction: Claudio Beltrami
Musica: The Final Countdown, arrangiata Ferdinando Arnò Quiet Please
Digital&Photo: FM
Crodino ringrazia Erminio Perocco, creatore del Gorilla