Youmark

Fcp-Assoradio, investimenti pubblicitari Gen-Ago 2024 a + 8,9%

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi ai mesi di Luglio e di Agosto 2024, rilevati nell’ambito
dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato rispettivamente il + 6,8% ed
il – 4.1%. Il dato progressivo del periodo Gennaio-Agosto 2024 si attesta pertanto al + 8,9%.

“Siamo molto soddisfatti dell’eccellente performance dei primi otto mesi dell’anno”, dichiara nella nota Monica
Gallerini, Presidente Fcp-Assoradio. “Il dato negativo del mese di agosto non intacca la positiva valutazione in merito ad un trend che si è mantenuto in territorio ampiamente positivo nel corso di tutti i mesi dell’anno, da gennaio a luglio. Nel periodo gennaio-agosto permangono in territorio positivo quei parametri che ci aiutano a valutare più compiutamente il livello di soddisfazione dell’attività commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 9%), delle campagne pubblicitarie (+13%) e degli inserzionisti (+5%). Siamo inoltre ormai a ridosso del nostro evento Radioplus+ 2024, che si terrà il prossimo 17 ottobre
presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano e nell’ambito del quale
festeggeremo i 100 anni della radio e ripercorreremo i 10 anni di edizioni di Radiocompass/Radioplus”.