Il cigno nero, la pandemia Covid-19, ha rivoluzionato le nostre giornate, ridefinito i nostri bisogni, impattato sui nostri desideri, riordinato le nostre priorità.
Ci ha piegato, ma non ci ha fermato: la nostra vita lavorativa si è spostata, spesso, tra le mura domestiche, ma è rimasta più frizzante che mai.
In tal senso per rispondere alle esigenze informative dei nostri clienti e cristallizzare le varie voci sull’argomento, in Inmediato Mediaplus, abbiamo creato un report sull’impatto del Covid-19 su media e business.
Lo abbiamo fatto integrando alcune delle principali ricerche pubblicate negli ultimi giorni e sviluppando delle analisi specifiche sulla fruizione dei media (Tv e web in particolare) e l’andamento dei consumi (specie di quelli digitali).
Tra le principali evidenze emerge:
• La crescita del bacino tv che cresce del 17% nel DayTime e del 10% nel prime time rispetto al periodo omologo del 2019 e penetra maggiormente i target più giovani
• L’esplosione dei consumi digitali (dalla produttività alle chat) con punte, in ambito news e video, anche del +50%
• L’exploit dell’ecommerce che, rispetto allo scorso anno, aumenta anche del 20% a parità di bacino • La forza della rete che unisce, viralizza il senso di responsabilità e di solidarietà così come la sfrontatezza dei meme e ci pone, ancora una volta, di fronte alla forza (tutt’altro che virale) degli Influencer (al San Raffaele si costruisce grazie alla petizione Ferragni/Fedez)
Il frutto di questo progetto è un paper gratuito e condivisibile che si può consultare e scaricare dal nostro sito web.
Inmediato Mediaplus, parte del gruppo GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, si caratterizza per la forte vocazione data centrica, per il solido orientamento ai risultati e per le soluzioni media caratterizzate da grande originalità e creatività.
Costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare il business delle aziende clienti, Inmediato Mediaplus ha sviluppato una serie di approcci e strumenti in grado di innovare nel planning e buying e portare avanti strategie di comunicazione fortemente differenzianti.