Cortilia, food-tech company attiva nella spesa online e Società Benefit certificata B Corp, sceglie Publicis Italy / Le Pub per la sua nuova campagna di comunicazione. Fin dalla nascita nel 2011, la mission di Cortilia è quella di connettere consumatori consapevoli e produttori sostenibili attraverso un servizio efficiente in un sistema rispettoso nei confronti delle persone e del pianeta.
Le scelte che caratterizzano il nostro modo di fare la spesa sono quelle giuste? Proprio da questo interrogativo nasce il concept creativo della nuova campagna, che mette in scena in modo ironico i dubbi che ci assillano nell’acquisto di un prodotto, stimolando una riflessione sulle decisioni che ogni giorno prendiamo durante la nostra spesa e non solo.
In questo ci viene in aiuto Cortilia, il brand che scopre e porta a casa di decine di migliaia di clienti prodotti genuini, freschi e sostenibili per noi e per il mondo che abitiamo. Così, sarà l’offerta di Cortilia a ricordarci se il radicchio è una verdura invernale o estiva oppure se lo yogurt alla frutta è stagionale o meno. Perché nel dubbio, Cortilia.
“Fin dalla nascita e da più di 10 anni, Cortilia promuove un sistema di valori completamente differente rispetto a qualunque altro brand o retailer, con la sostenibilità e la qualità al centro. Siamo molto felici di poter raccontare il nostro DNA attraverso questa campagna che sancisce un ulteriore passo verso la crescita del brand e la sua espansione”, commenta nella nota Roberto Profera, Chief Marketing Officer Cortilia
Aggiunge Bruno Bertelli, Global Ceo Le Pub, Global Cco Publicis Worldwide e Cco Publicis Groupe Italy: “Con Cortilia abbiamo realizzato un progetto che rispecchia l’approccio audace e ironico della nostra agenzia nel proporre creatività impattanti per veicolare messaggi legati a tematiche culturalmente rilevanti. Siamo felici di sostenere un brand che è presente quotidianamente nella vita delle persone per apportarne un valore reale e tangibile. Inoltre, supportare Cortilia in veste di partner strategico e creativo nella comunicazione dell’impegno per la sostenibilità che da sempre li contraddistingue, è per noi motivo di grande orgoglio”.
La campagna prevede 6 soggetti fotografici e video ed è pianificata in affissione, radio, digital e social a partire dal 16 marzo 2023.