Quest’anno Arci ha deciso di devolvere la cifra ricavata dalla destinazione del 5×1000 a sostegno della missione di Mediterranea – Saving Humans, che è salpata con la nave Mare Jonio per salvare chi rischia la vita in mezzo al Mediterraneo. A curare l’intera campagna di comunicazione per l’attività è stata CONVERSION.
La prima occasione di contatto con il target è stata la manifestazione People, organizzata a Milano lo scorso 2 marzo: Mediterranea, presente con un suo carro, ha distribuito biglietti da visita informativi ideati e prodotti dall’agenzia, che hanno introdotto il payoff di campagna Il tuo 5×1000 controcorrente.
A questa fase è seguito il lavoro sugli altri touchpoint, con campagna stampa, affissioni, radio e materiali per social e digital. Tutta la comunicazione si è sviluppata nell’ottica di valorizzare l’operato di Mediterranea, sottolineando al contempo quanto il 5×1000 di ciascun contribuente possa fare la differenza a supporto dell’attività della nave.
Sergio Spaccavento, Ecd Conversion, commenta nella nota: “Utilizzare il nostro approccio alla conversione per sostenere una causa nobile e umana come quella di Mediterranea è motivo di grande orgoglio per l’agenzia. Nel panorama affollato di messaggi delle campagne 5×1000 bisogna parlare al cuore e alla testa del target, calibrando strategia e creatività per creare contenuti d’impatto”.
Credit
Direttore creativo esecutivo: Sergio Spaccavento
Client Director: Paola Maneo
Senior Art Director: Angelo Marino
Copywriter: Martina Dei