Il contest prevede l’elaborazione di un piano di comunicazione per la nuova linea di borse, permettendo di vincere uno stage nell’ufficio Marketing & Advertising dell’azienda. Con la possibilità di partecipare al concorso fino al 6 settembre 2017. Ma in rete è scoppiata la polemica (vedi Twitter ad esempio), ripresa poi dalla stampa.
Il concorso, aperto a tutti i consumatori finali maggiorenni di età compresa tra i 20 e i 30 anni residenti in Italia, richiede la proposta di un piano di comunicazione per il lancio sul mercato della Capsule Collection Carpisa firmata da Penelope e Monica Cruz includendo:
- definizione dei punti di forza e il messaggio del prodotto;
- analisi del posizionamento del brand;
- evidenza degli obiettivi del lancio;
- definizione del target di riferimento;
- definizione del budget;
- dettaglio delle tattiche ed elenco delle azioni di comunicazione.
A una giuria di incaricati il compito di esaminare le candidature pervenute secondo i seguenti criteri:
– qualità del progetto presentato;
– coerenza del profilo del candidato con il ruolo richiesto.
Per il vincitore, in palio un contratto di stage della durata di un mese e del valore complessivo di € 500 presso l’ufficio Marketing&Advertising della società con sede a Napoli.
Ma dopo le polemiche, l’azienda tramite una nota stampa si è scusata “per la superficialità con la quale è stato affrontato un tema così delicato come quello del lavoro, in completa antitesi con una realtà imprenditoriale fatta invece di occupazione ed opportunità offerte in particolare al mondo giovanile. A tal proposito negli ultimi 3 anni sono stati assunti 50 giovani entrati in azienda con l’esperienza dello stage”. Carpisa, che oggi conta oltre 700 dipendenti e 400 negozi solo in Italia, garantisce inoltre “che l’impegno in favore dei giovani sarà ancora più forte, al di là di qualunque interpretazione del messaggio dato. Già oggi i collaboratori con meno di 29 anni rappresentano oltre il 40% del totale dell’azienda”.
Il concorso Vinci uno stage in azienda terminerà oggi, mercoledì 6 settembre 2017, come da regolamento.