La campagna social per il lancio della quarta stagione di Gomorra, una serie Sky Original, porta la firma di M&C SAATCHI.
Sta per arrivare su Sky la nuova stagione di Gomorra, nella quale Genny Savastano è intenzionato a cambiare radicalmente vita, reinventandosi imprenditore. E per farlo dovrà anche sbarazzarsi di alcune cose del suo passato.
Lo fa proprio nella campagna social, pensata da Sky e da M&C Saatchi, dove invita i fan più accaniti della serie ad accaparrarsi alcuni dei suoi oggetti: il ritratto di famiglia, la tigre dorata, l’iconica giacca di pelle e la collana in metallo.
Non vuole soldi però, perché per lui quegli oggetti hanno un valore talmente alto che non basta darli al miglior offerente. Li lascerà in eredità alle 4 persone che dimostreranno di meritarseli di più.
Come? Su una landing page dedicata, oltre ai 4 oggetti, gli utenti scopriranno un numero di telefono: quello di Genny. Per ricevere l’oggetto preferito dovranno mandargli un vocale con una motivazione davvero convincente.
Credit
Agenzia: M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Daniele Dionisi, Paolo Perrone
Strategy: Irene Papa
Creative Team: Claudia Alongi, Alessandro Pomè, Stefania Sangiorgio, Federica Scalona
Head of UX/UI Design: Leopoldo Schutz
Account Director: Alberto Pinto
Account: Eleonora Guidolin
Digital Production Director: Stefania Sabbatini
Digital Producer: Alessia Serino
Production Director: Federico Fornasari
Cdp Utopia
Director: Piero Messina
Dop: Marco Bassano
Executive Producer: Francesco di Trani
Producer: Luigi Dalena
Production Manager: Giovanni La Monaca
Photographer: Luca Ava
Editor: Marcello Saurino
Colorist: Lorenzo Ameri
Cliente: Sky Italia
Head of Brand&Communication: Andrea Toscano
Head of Digital Marketing: Marco Storti
Digital Media Plan Coordinator: Silvia Zaffarana
Digital Communication Coordinator: Fulvia Favore
Cinema & Entertainment Communication Manager: Cristina Cipriani Cinema & Entertainment Advertising Manager: Daniela Sirtori Content communication: Daniela Sirtori
Head of marketing production: Annalisa Orsi
Executive producer: Federica Magnabosco