La nuova comunicazione, ideata da McCann (cdp THINK CATTLEYA, con VA CONSULTING costcontroller) è formata da tre soggetti dedicati ognuno a una donna con una particolare tipologia di capello e a un diverso trattamento, più un contenuto hero che unisce le tre anime della campagna.
Miriam Leone, Ambasciatrice L’Oréal Paris, è il volto della campagna hero e del soggetto dedicato a Elvive Olio Straordinario.
Secondo i valori di L’Oréal Paris, le donne devono sentirsi libere di mostrarsi per quello che sono, essere a proprio agio con se stesse e con gli altri, sicure della bellezza dei propri capelli prendendosene cura con i giusti trattamenti, come Elvive.
Gli spot, girati in alcune location sui litorali romani, sottolineano la differenza dei capelli da prima a dopo l’utilizzo dei trattamenti Elvive e questa trasformazione è al centro della creatività e della strategia sviluppata da McCann. Il progetto è costruito con contenuti diversificati per ogni touchpoint in modo da raggiungere con un linguaggio coerenti tutti i target.
Credit
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Strategic Planner: Enrico Buongrazio
Client Service Director: Donatella Bizzari
Account Supervisor: Valentina Catese
Account executive: Simona Rago
Account assistant: Stella Focaroli
Direttore Creativo Associato: Filippo Formentini
Direttore Creativo Associato: Simone Romani
Senior art director: Giorgia Raffaelli
Copywriter: Alessandra Romani
Producer: Paola Vittori
Casa di Produzione: Think Cattleya
Ex. producer e gm: Martino Benvenuti
Producer: Flaminia Maltese
Regista: Francesco Calabrese
Dop: Andrea Dutto
Fotografi: Cartacarbone
Post Produzione: Bondi Brothers
Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
Production Advisor: Alessandra Pasquini