Youmark

Con la Roma Mic Card i musei sono anche casa tua

Il museo come un’estensione di casa tua: un luogo familiare dove la cultura si intreccia con la vita di ogni giorno. Su questa visione si fonda la nuova campagna promozionale della Roma Mic card che, per 5 euro, offre a residenti e studenti della Città Metropolitana di Roma l‘accesso gratuito e illimitato per un anno ai 20 musei in Comune e ai 28 siti archeologici di Roma Capitale. La card include anche vantaggi e sconti per mostre, caffetterie e librerie museali.
La campagna è stata realizzata da Zètema Progetto Cultura, con il coordinamento degli Art Director Mariangela Licata e Dario Di Gennaro.
Per il progetto sono state utilizzate immagini generate tramite intelligenza artificiale. L’obiettivo è quello di comunicare i musei e i siti archeologici come luoghi pulsanti di vita e di continua scoperta: promuovere l’accesso alla cultura, tramite innovazione e creatività.
La Roma Mic Card si può acquistare in tutti i Musei in Comune, oppure online tramite il sito miccard.roma.it e l’app MIC Card e rinnovata nei vari Infopoint della città. Nella sua versione ‘MIC Card Gift’ rappresenta un’idea regalo per un anno all’insegna della bellezza, tra i capolavori di Roma.