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Con la nuova Jeep Compass ogni avventura è possibile. E il finale è sempre aperto a nuovi colpi di scena. Parola di Leo Burnett, che firma la campagna di lancio europea. Produce Movie Magic, musica Red Rose Productions

https://www.youtube.com/watch?v=fKNW_CvI_1M

Con la nuova Jeep Compass, più tecnologica e performante che mai, ogni avventura è possibile. È da questo concetto che nasce l’idea del nuovo film di lancio: uno sceneggiatore che, ispirato dal passaggio di una nuova Jeep Compass, comincia a scrivere una storia che vediamo prendere vita sullo schermo, cambiando rapidamente sotto in nostri occhi.

La protagonista è proprio una Jeep Compass, che l’immaginazione dello sceneggiatore proietta in una serie di situazioni sempre più sorprendenti ed emozionanti. Tra mille colpi di scena, affrontati alla perfezione dalla vettura grazie alle sue dotazioni tecnologiche, lo spettatore viaggerà assieme all’eroe del film tra i generi cinematografici più disparati: action, commedia romantica, poliziesco, western e fantascienza. Con un finale sempre aperto a nuovi colpi di scena.

Firma la sede torinese di LEO BURNETT COMPANY, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per il brand Jeep, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini. Il film girato a Barcellona, è stato diretto Dorian&Daniel.

Francesco Martini, Executive Creative Director Leo Burnett Torino, commenta nella nota: “Questo film è quello che un film Jeep dovrebbe sempre essere: memorabile in termini di creatività e crafting, forte nel pensiero strategico da cui nasce e rilevante a livello internazionale. Sono molto contento”.

La campagna, pianificata da Starcom, sarà on air in Italia dall’11 aprile e a seguire su tutti i mercati europei. La pianificazione coinvolgerà tv, digital – con utilizzo strategico di online video, native e programmatic display -, social e addressable.

Per la prima volta la pianificazione tv è stata ottimizzata su KPI’s prettamente digitali, permettendo così di raggiungere il target in modo più efficace, con l’obiettivo di garantire sia un aumento del traffico nelle concessionarie, sia sul sito di Jeep.

La casa di produzione è MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, post-produzione Band. Musica by RED ROSE PRODUCTIONS.

Credit

Client – Stellantis

Product: Jeep® Compass

Subject: New Jeep Compass

Agency – Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Managers: Stefano Casuccio, Emma Brewer

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti

Tv Producer: Francesca Bocci

Tvc The Screenplay

Creative Supervisor: Daniele Del Nero

Copywriter: Elsa Tomassetti

Print

Art Director: Domenico Prestopino

Copywriter: Pierfabio Iannuzzi

Postproduction: Prodigious

Art Buyer: Sabrina Barra

Media

Agency: Starcom

Ceo: Boaz Rosenberg

Production Company: Movie Magic International

Executive Producer: Chicco Mazzini, Giorgio Borghi

Producer: Alessia Pietromarchi

Directors: Dorian & Daniel

Dop: Arnau Valls Colomer

Post video: Band

Post audio: General Jingles

Music

Title: Jeep Writer

Composers: Flavio Ibba, Marco Gualdi

Publisher: Red Rose Productions