Youmark

Comix 2021 si presenta in tv, web e social insieme a Miyagi dal 19 agosto fino a fine settembre

L’attività di comunicazione, che quest’anno prevede complessivamente investimenti per oltre 1 milione di euro, utilizza il linguaggio visivo dei social, con riferimento al fenomeno challenge, per sottolineare l’impatto positivo dell’umorismo, in stile Comix, sulla vita dei ragazzi anche in questo particolare momento. Il claim finale Comix, riprenditi il divertimento gioca sul doppio senso e strizza l’occhio alla moda dei video/sfida virali.

Lo spot, realizzato da MIYAGI, è on air dal 19 agosto sulle principali reti televisive con il primo soggetto da 20”, a cui se ne aggiungeranno altri due nel corso della programmazione che si concluderà il 20 settembre.

Il Flight televisivo è in onda sui network Mediaset, Sky e PRS.

Per il web è stata studiata una campagna di comunicazione ad hoc, partita i primi di luglio, che ha visto e vedrà la pubblicazione sui social di Comix e la diffusione in rete di contributi originali creati e condivisi per l’occasione dai 50 ospiti della nuova Comix 2021, fra i quali Sfera Ebbasta, Rkomi, Ernia, Sofia Tornambene, Alessandro Barbero, ElectricPeo.

Ai contributi degli influencer si è affiancato già dai primi di agosto anche lo spot che è stato diffuso su blog e social in target e in particolare su Youtube, Instagram, Tik Tok, Spotify, Twich, Facebook e Google, oltre che su siti internet e sulle app più diffuse e amate dai ragazzi.

La pianificazione Media & Digital è stata affidata ad Address.

Oltre allo spot per il lancio della nuova Comix 2021, sempre dal 19 agosto sarà on air, sulle stesse reti, anche lo spot, della durata di 20’, dedicato alla collezione Comix Flash: collezione di zaini e accessori per la scuola dotati di luce Led, fissa e intermittente, per segnalare la propria presenza in strada, a piedi o in bicicletta, soprattutto di notte.