Why_Run, il negozio di running per tutti i tipi di runner, lancia una nuova campagna firmata AUGE Communication (AUGE COMMUNICATION) che affronta il tema urgente del cambiamento climatico a Milano.
Con il titolo Climate Change Is Faster, la campagna sottolinea come le condizioni meteorologiche estreme, ormai quotidiane a Milano, costringano tutti a diventare runner improvvisati. Quest’anno, infatti, il capoluogo lombardo ha registrato un aumento anomalo delle precipitazioni del +234% (Fonte: Arpa Lombardia. A Milano +234 per cento rispetto alla media, pari a +321 mm di pioggia, record degli ultimi 261 anni), un segnale della velocità del cambiamento climatico.
La campagna immortala il momento in cui una perturbazione improvvisa e violenta costringe a correre, utilizzando così il linguaggio della corsa per enfatizzare la necessità di agire rapidamente per affrontare questa crisi globale.
Tre diversi soggetti visibili attraverso quasi 100 affissioni nel centro di Milano a partire dal 29 luglio. Il messaggio sarà comunicato anche su tutti i canali di Why_Run, negozio compreso.
Credit
Client: Why_Run
Agency: AUGE Communication
Ecd: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Copywriter: Elena Avaltroni
Art Director: Elisa Zanchin
Post-production: Numerique