Clab Comunicazione si è aggiudicata la gara indetta dal gruppo energetico Combigas con un progetto focalizzato da una parte sulla visione del cliente e sullo scenario in cui si muove, dall’altra sullo sviluppo di un percorso di comunicazione multicanale.
L’incarico richiede di comunicare l’identità Combigas a partire dalla proposta di un nuovo concept creativo, definendo un coerente sviluppo della brand image che metta in corretta correlazione l’identità del gruppo e quella dei singoli brand. In una seconda fase saranno affrontati i contenuti di comunicazione di ogni singola società, sviluppandone posizionamento e immagine visiva.
Combigas opera nel mercato dell’energia con un’offerta integrata di soluzioni, sviluppata grazie alla sinergia tra le quattro società del gruppo: Esco Solution, Energifera, Stone Pine e Siron. Il gruppo, presieduto da Luca Bandini, ha come obiettivo quello di guidare la transizione energetica con soluzioni all’avanguardia, contribuendo al progressivo incremento della componente rinnovabile nel mix energetico nazionale.