La collaborazione tra Lamborghini e stv DDB fa un passo avanti. Dopo il lavoro sugli aspetti strategici della comunicazione di marca, sul posizionamento e il lancio all’ultimo salone di Parigi della concept car ibrida Asterion, mentre è in atto la revisione dell’identità del brand su tutti i touchpoint (dai concessionari al sito web), arriva il primo film prodotto assieme, frutto di una gara che ha visto confrontarsi diverse agenzie.
Online dal 15 settembre, in concomitanza con la conferenza stampa di presentazione a Francoforte della nuova Lamborghini Huracán Spyder, il video fa rivivere le emozioni che la vettura può trasmettere, dalle sensazioni della strada fino a quelle che può offrire il cielo.
Proprio la dialettica tra la supercar in versione cabrio e il cielo è al centro della storia, che si apre in una città sotto la pioggia. Un uomo e una donna si preparano a uscire e per un istante si fermano a osservare il muro di nubi che sovrasta tutto. Si guardano e sorridono: hanno deciso che quella è una giornata perfetta per godersi una corsa sulla Lamborghini Huracán Spyder e non saranno certo le condizioni meteo a fargli cambiare idea. Quando salgono a bordo, infatti, la prima cosa che fanno è aprire la capotte. Saranno la potenza dell’accelerazione e un percorso articolato attraverso le diverse configurazioni di guida a far sì che il cielo si squarci al passaggio del bolide, lasciando filtrare il sole. Chiude il claim di campagna Own the sky.
Credit
Agency – stvDDB
Executive creative director – Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi
Art director – Daniel Cambò
Copywriter – Luca Bartoli
Account director – Luisa Brugnano
Planning director – Antonio Ognissanti
Planner – Orso Mattia Mangano
Cdp – Karen Film
Director – Alberto Colombo
Dop – Alessandro Pavoni
Executive producer – Tommaso Pellicci
Producer – Simona Luciano
Vfx – EDI effetti digitali
Vfx supervisor – Stefano Leoni
Photographer – Max Sarotto
Music – Guido Smider