L’idea creativa si sviluppa sulle emozioni positive. La casa Febal è il luogo dove, se anche qualcosa va storto, ci si sente sempre felici e in vena di festeggiare, è lo spazio in cui le piccole disavventure quotidiane vengono affrontate con il sorriso, trasformando situazioni potenzialmente critiche in momenti di gioco e allegria.
Tre i soggetti dello spot che ruotano intorno a diverse situazioni: un ragazzo in soggiorno che sbatte il mignolo del piede contro il tavolo, una mamma in cucina che brucia l’arrosto e una coppia in camera da letto infastidita da una zanzara. Ma le situazioni critiche, proprio perché i protagonisti abitano in una casa arredata Febal Casa, diventano un’occasione di divertimento, leggerezza e spensieratezza sulle note di ‘Bomba’, con testo appositamente riadattato. Ed è questo il motivo per cui la tag line della campagna recita ‘Voglio una casa arredata così’.
Lo spot è stato girato a Milano in due location, l’appartamento interamente arredato Febal Casa e gestito dalla Housing & Hospitality Division del Gruppo Colombini e il flagship store Febal Casa nel cuore di Brera.
On air con il primo flight dal 21 maggio per 2 settimane, la nuova campagna è parte del piano di investimenti del brand destinati alla realizzazione di un progetto di comunicazione integrata che prevede una pianificazione su televisione, stampa, radio, canali digital e social media.
Emanuel Colombini, Presidente Gruppo Colombini, commenta nella nota: “Abbiamo scelto una tag line di campagna molto significativa: Voglio una casa arredata così. Questa frase esprime appieno il desiderio delle persone di esprimere sé stessi attraverso l’arredo e interpreta la volontà di Febal Casa di progettare spazi e ambienti che vadano sempre di più incontro alle esigenze abitative del nostro target”.
Giovanni Battista Vacchi, Ad, aggiunge: “La pubblicità può essere un grande contenuto di intrattenimento, può accompagnarci non solo per promuovere prodotti ma anche per trasmettere un’atmosfera, un’emozione che rappresentano l’identità di un brand e il suo modo di relazionarsi con i diversi target. Possiamo scegliere di commuovere il pubblico oppure di farlo sorridere. Noi abbiamo scelto il sorriso, l’ironia e la positività. La casa Febal è il luogo dove vogliamo che queste emozioni prendano forma attraverso gli arredi che pensiamo per migliorare la vita del nostro consumatore”.
“In Febal Casa abbiamo incontrato un team di persone con una chiara visione strategica, degli obiettivi ambiziosi e, soprattutto, capace di andare oltre gli schemi”, concludono Gibbo&Lori. “Non tutti i brand premium hanno il coraggio di raccontarsi con leggerezza e ironia. È da questa sfida che nasce la nuova campagna Febal Casa: un racconto di scene “comuni” da cui emerge un posizionamento unico e distintivo nel mondo dell’arredamento e del design”.
La campagna debutterà in tv sulle reti Rai, Mediaset, LA7. Lo spot è declinato in tre formati da 15, 30 e 60 secondi per una pianificazione omnicanale coerente con l’obiettivo del brand di presidiare tutti i media.
Credit
La casa di produzione che ha lavorato al progetto è The BigMama, Executive Producer Valentina Fronzoni, Producer Lucrezia Pellè, Direttore di Produzione Alessio Panseri, regia di Igor Borghi, Direttore della Fotografia Emanuele Zarlenga, Fotografo Stefano Casiraghi, scenografia di Gabriele Cavalchi, Styling Ingrid Pastore, Post Davide Guerra, Color Giorgia Meacci, Social contents Andrea Metafuni.
Sotto la direzione creativa di GIBBO&LORI hanno lavorato Stella Sguinzo, copywriter, Francesca Satolli strategy and project supervisor.
La musica è stata realizzata e prodotta da Operà Music, supervisione musicale Francesco Menegat, gestione talenti Daniele Chiara, head producer e mixing engineer Marco Massimiliano Peretti, producer Alessandro Ciani, recording engineer Federico Motta, voce di Walzer.