Caviro ha affidato a LORENZO MARINI GROUP il progetto di lancio della nuova confezione del suo prodotto più venduto: il Tavernello.
La campagna a sostegno della nuova immagine sarà on air da inizio febbraio. Una piattaforma creativa presenta il nuovo pack che, a seguito di un restyling grafico su tutta la gamma, prosegue la strategia intrapresa per la valorizzazione della sua immagine. Un’immagine più elegante, focalizzata sul key visual del bicchiere da vino, per ribadire il suo posizionamento di vino da tavola per la famiglia italiana.
Per l’occasione, il claim creativo della campagna recita Taverbello, il nuovo Tavernello. L’agenzia ha sviluppato un piano di comunicazione integrata che prevede tv, decordinamica, attività digitale, stampa quotidiana e periodica. A tal proposito sono stati realizzati da Tax Free di Franco Tassi dei video specifici da pianificare come pre-roll a supporto del lancio del nuovo packaging che sarà nei punti vendita nei prossimi giorni.
Sul progetto hanno lavorato Lorenzo Marini, direttore creativo, Ezio Campellone, general manager, Riccardo Fattore direttore creativo associato, Shan Shan Liu, graphic designer, Sara Pasquinucci copywriter, Elena Italia account executive. Casa di produzione FilmGood di Pier Spina, producer Roberta Jarrat, musica di Mariella Nava.