Certina Holding ha affidato a TRIBE COMMUNICATION la progettazione e lo sviluppo della Brand Identity per il nuovo Gruppo Movimenta nato dall’acquisizione di 3 storiche realtà italiane specializzate nella progettazione e produzione di componenti meccanici di alta precisione per settori dei trasporti e della nautica.
La scelta a favore dell’agenzia nasce da uno scouting avviato a marzo 2024, per trovare un partner che risuonasse con i valori, gli obiettivi e le prospettive che la stessa Certina mette in campo per le proprie aziende.
Tribe Communication ha avviato il progetto partendo da un’analisi che ha incluso:
• Lo studio delle caratteristiche distintive del cliente e delle società acquisite da Certina
• L’indagine sui valori e sull’identità aziendale
• L’analisi dei competitor nel mercato italiano e internazionale
• La definizione del posizionamento di marca e di comunicazione del brand chiari e incisivi
Il risultato del lavoro ha portato alla creazione di una nuova identità visiva e comunicativa per Movimenta, comprendente il logo, il pay-off, la brand personality e la brand identity. Inoltre, Tribe Communication ha progettato e sviluppato il sito del gruppo, dando forma a un’esperienza digitale in linea con i valori e la visione di Movimenta.
“Con Movimenta, abbiamo contribuito a costruire un’identità che riflette perfettamente il know-how, le competenze e l’organizzazione che Certina Holding ha messo in campo a sostegno delle proprie aziende”, dichiara nella nota Alessandro Fellegara, Ceo Tribe Communication.
“Siamo fieri di aver accompagnato il cliente in questo importante viaggio strategico”, aggiunge Francesco Gemelli, Chief Branding Officer, “un progetto ambizioso che conferma l’impegno profuso nel creare identità significative che mettono in connessione le aziende con il proprio mercato”.