Youmark

C’era anche Havaianas al Jova Beach Party 2022 insieme a ALL Communication. Oltre 60mila i contatti generati per le docce realizzate con la forma delle infradito

Sponsor ufficiale del Jova Beach Party, show di Jovanotti,  è stato anche per quest’edizione Havaianas, marchio brasiliano di sandali infradito, che dopo la partecipazione del 2019 ha deciso di affidarsi a ALL Communication, business unit di Uniting Group specializzata in strategie e comunicazione below the line, per gestire al meglio la propria presenza durante nove tappe del tour: Lignano Sabbiadoro, Marina di Ravenna, Marina di Cerveteri, Barletta, Fermo, Roccella Jonica, Vasto, Castelvolturno e Viareggio.

ALL aveva l’incarico di ideare un concept che rispecchiasse l’allegria e il colore di Havaianas, regalando ai partecipanti dei concerti momenti di normalità e spensieratezza, che al contempo garantissero il massimo di performance in termini di ingaggio del consumatore.

“Per sviluppare il progetto abbiamo deciso di partire dal claim di Havaianas ‘designed for a free life’, ricreando un vero e proprio lido aperto a tutti, in grado di trasferire il concetto di libertà all’interno del Jova Beach Party”, spiega nella nota Jara Bettoni, Chief Operating Officer ALL Communication – Part of Uniting Group. “Una vera e propria spiaggia libera caratterizzata da elementi iconici del mondo balneare, in pieno stile giocoso Havaianas, che assicurasse il divertimento a tutti i presenti e generasse un ritorno importante in termini di awareness e consideration per il brand”.

Numerose le tipologie di ingaggio realizzate dalla business unit, che per l’occasione ha prodotto due set-up ad hoc: l’area Lido e l’area Free Refresh. Nella prima spiccavano l’installazione Free Watching, la classica torretta stile Baywatch per scattare foto ricordo con gli amici, e l’area Free Waves, dove noleggiare materassini Havaianas per godersi la libertà delle onde del mare.

Nella seconda, invece, a farla da padrone erano le docce realizzate con la forma delle infradito Havaianas.

Il progetto ha generato oltre 60.000 contatti e contenuti social spontanei. Sono inoltre stati distribuiti quasi 10.000 gadget griffati Havaianas, premio per tutti coloro che scattavano e condividevano una foto realizzata all’interno dello stand del brand.