YES MILANO/ Milano&Partners ritorna a comunicare con uno spot internazionale ideato da WUNDERMAN THOMPSON e prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, che confermano così il loro impegno per il rilancio della città dopo aver già firmato la campagna ‘Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa’ nel luglio 2020.
La campagna ha come obiettivo portare turisti a Milano durante le feste natalizie e come protagonista il simbolo del Natale per eccellenza, Santa Claus, che dopo aver sentito un annuncio in radio che parla di ‘Milano, capitale della moda…’ decide di visitarla per rinfrescare il suo classico look immutato da sempre. Ma dopo un giro in centro per fare shopping, si ritrova presto a fare nuove conoscenze, entrare di nascosto nella Pinacoteca di Brera da un camino, ballare in un club, vedere la prima della Scala e vivere esperienze uniche che lasceranno il segno su di lui, tanto da ritrovarlo completamente rinnovato alla Vigilia della notte dei regali.
“Siamo estremamente orgogliosi di supportare l’intero settore turistico che ha dovuto e dovrà ancora affrontare una situazione complessa”, dichiara nella nota Luca Martinazzoli, Direttore Generale Milano&Partners. “Questo video completa una serie di iniziative importanti per la promozione della città, come Fly to Milano, capaci di rendere il nostro territorio particolarmente attrattivo in questo periodo natalizio”.
Lo spot, girato da Alessandro De Leo e accompagnato dal ritmo della traccia composta per l’occasione da Matteo De Marini e cantata dal rapper Dunkan, vuole rompere lo stereotipo secondo cui Milano sia meta principalmente di shopping e mostra come la città abbia molto di più da offrire. Il film chiude infatti con il claim Milano. It changes more than just your look. Un messaggio per invitare le persone a portarsi a casa tutte le esperienze che la città regala, specialmente a Natale.
“Design, moda, pubblicità… Milano da sempre ha dato grande spazio alla creatività. Anche per questo Wunderman Thompson ha un legame speciale con la città, essendo stata la prima agenzia multinazionale ad avervi aperto una sede. È bello che oggi, proprio la nostra creatività le restituisca il favore, sostenendola nella ripresa del turismo con una storia di Natale pensata apposta per lei, per la sua bellezza, per la sua magia”, aggiunge Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer Wunderman Thompson Italy.
Da oggi, la campagna natalizia di Milano&Partners verrà lanciata sui canali YesMilano e promossa nei principali Paesi Europei a livello digitale, completando la campagna di affissioni scattate da FM e di visibilità sui principali circuiti di comunicazione audiovisiva a livello cittadino.
Credit
Creative Agency: Wunderman Thompson Italy
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Dario Marongiu & Lorenzo Branchi
Art Director: Arianna Nitri
Copywriter: Alessandro Gemignani
Regia: Alessandro De Leo
Cdp: MovieMagic International
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Viola Luzardi
Junior Producer: Michaela Salova
Direttore di produzione: Alessandro D’Imperio
Ispettore di produzione: Francesco Bensi
Assistente di produzione: Riccardo Tomaselli
Dop: Karim Andreotti
Aiuto alla regia: Lisa Valcarenghi
Aiuto alla regia: Samuel Scott
Scenografo: Paolo Monzeglio
Assistente scenografo: Francesca Spano
Costumista: Silvia Capra
Assistente costumista: Miriam Mora
Truccatrice: Milena Digirolamo
Post produzione: Hogarth Worldwide Italy
Executive Post Producer: Sara Affatato
Colorist: Orash Rahnema
Sound Engineer: Eddy Fortini
3D Artist: Carlo Rinaldo
Online & Compositing: Enrico Rivoire, Dario Sbrana
Scatti fotografici: FM
Attori e attrici protagonisti:
Pierluigi Ferrero – Babbo Natale
Ghilli Prati – amico di Babbo Natale
Valentina Bovycova – amica di Babbo Natale
Alisa Capitao – amica di Babbo Natale
Musica originale: Matteo De Marinis
Parole e interpretazione: Dunkan