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C’è solo una città dove Babbo Natale può rifarsi il look nella nuova campagna di Wunderman Thompson per il Comune di Milano

YES MILANO/ Milano&Partners ritorna a comunicare con uno spot internazionale ideato da WUNDERMAN THOMPSON e prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL, che confermano così il loro impegno per il rilancio della città dopo aver già firmato la campagna ‘Milano è sempre quella, perché non è mai la stessa’ nel luglio 2020.

La campagna ha come obiettivo portare turisti a Milano durante le feste natalizie e come protagonista il simbolo del Natale per eccellenza, Santa Claus, che dopo aver sentito un annuncio in radio che parla di ‘Milano, capitale della moda…’ decide di visitarla per rinfrescare il suo classico look immutato da sempre. Ma dopo un giro in centro per fare shopping, si ritrova presto a fare nuove conoscenze, entrare di nascosto nella Pinacoteca di Brera da un camino, ballare in un club, vedere la prima della Scala e vivere esperienze uniche che lasceranno il segno su di lui, tanto da ritrovarlo completamente rinnovato alla Vigilia della notte dei regali.

“Siamo estremamente orgogliosi di supportare l’intero settore turistico che ha dovuto e dovrà ancora affrontare una situazione complessa”, dichiara nella nota Luca Martinazzoli, Direttore Generale Milano&Partners. “Questo video completa una serie di iniziative importanti per la promozione della città, come Fly to Milano, capaci di rendere il nostro territorio particolarmente attrattivo in questo periodo natalizio”.

Lo spot, girato da Alessandro De Leo e accompagnato dal ritmo della traccia composta per l’occasione da Matteo De Marini e cantata dal rapper Dunkan, vuole rompere lo stereotipo secondo cui Milano sia meta principalmente di shopping e mostra come la città abbia molto di più da offrire. Il film chiude infatti con il claim Milano. It changes more than just your look. Un messaggio per invitare le persone a portarsi a casa tutte le esperienze che la città regala, specialmente a Natale.

“Design, moda, pubblicità… Milano da sempre ha dato grande spazio alla creatività. Anche per questo Wunderman Thompson ha un legame speciale con la città, essendo stata la prima agenzia multinazionale ad avervi aperto una sede. È bello che oggi, proprio la nostra creatività le restituisca il favore, sostenendola nella ripresa del turismo con una storia di Natale pensata apposta per lei, per la sua bellezza, per la sua magia”, aggiunge Lorenzo Crespi, Chief Creative Officer Wunderman Thompson Italy.

Da oggi, la campagna natalizia di Milano&Partners verrà lanciata sui canali YesMilano e promossa nei principali Paesi Europei a livello digitale, completando la campagna di affissioni scattate da FM e di visibilità sui principali circuiti di comunicazione audiovisiva a livello cittadino.

Credit

Creative Agency: Wunderman Thompson Italy

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi

Creative Directors: Dario Marongiu & Lorenzo Branchi

Art Director: Arianna Nitri

Copywriter: Alessandro Gemignani

Regia: Alessandro De Leo

Cdp: MovieMagic International

Executive Producer: Chicco Mazzini

Producer: Viola Luzardi

Junior Producer: Michaela Salova

Direttore di produzione: Alessandro D’Imperio

Ispettore di produzione: Francesco Bensi

Assistente di produzione: Riccardo Tomaselli

Dop: Karim Andreotti

Aiuto alla regia: Lisa Valcarenghi

Aiuto alla regia: Samuel Scott

Scenografo: Paolo Monzeglio

Assistente scenografo: Francesca Spano

Costumista: Silvia Capra

Assistente costumista: Miriam Mora

Truccatrice: Milena Digirolamo

Post produzione: Hogarth Worldwide Italy

Executive Post Producer: Sara Affatato

Colorist: Orash Rahnema

Sound Engineer: Eddy Fortini

3D Artist: Carlo Rinaldo

Online & Compositing: Enrico Rivoire, Dario Sbrana

Scatti fotografici: FM

Attori e attrici protagonisti:

Pierluigi Ferrero – Babbo Natale

Ghilli Prati – amico di Babbo Natale

Valentina Bovycova – amica di Babbo Natale

Alisa Capitao – amica di Babbo Natale

Musica originale: Matteo De Marinis

Parole e interpretazione: Dunkan