Youmark

Cattleya e ITV Studios lanciano Cattleya Producciones. Una nuova opportunità per Think Cattleya nel mercato pubblicitario spagnolo

Cattleya e ITV Studios sono pronti a lanciare un nuova società di produzione in Spagna dal nome Cattleya Producciones; si tratta della prima società di produzione spagnola del gruppo ITV e si dedicherà alla creazione di serie tv destinate al mercato iberico e internazionale.

Cattleya Producciones avrà sede a Madrid e sarà diretta dal Managing Director Arturo Diaz, che assume la guida della società dopo aver lavorato quasi cinque anni a Netflix, durante i quali si è occupato dei contenuti ‘Original’ per la Spagna e l’America Latina, tra cui: La chicas de cable, la più lunga serie Netflix non americana; Elite e Memorias de Idhún in Spagna; Club de Cuervos, Diablero e il reboot di Rebelde in Messico e El Robo del Siglo e Frontera Verde in Colombia.

Sempre più forte e concreto il progetto di internazionalità di THINK CATTLEYA, che entra in un mercato vibrante ma anche molto competitivo come quello spagnolo.

Il Ceo Monica Riccioni commenta nella nota: “Iniziare questo percorso, grazie ad ITV Studios e al prezioso supporto di Arturo Diaz Ramos, è per noi molto sfidante. In un momento così complicato non ci siamo comunque fermati e abbiamo lavorato come sempre con una visione chiara, proiettandoci su un nuovo obiettivo. Negli anni abbiamo avuto il piacere di produrre nel mondo ispanico, arricchendo artisticamente i nostri contenuti, ma l’operazione che abbiamo oggi messo in atto è quella di portare il ‘modello Think Cattleya’ fuori dall’Italia. Siamo consapevoli che le nostre intuizioni, le nostre capacità produttive ed editoriali, il know how che ci caratterizza, insieme ad i talent italiani che sosteniamo e promuoviamo da sempre, rappresentano un valore aggiunto per agenzie e clienti locali. A inizio 2021 abbiamo stretto la nostra prima collaborazione con un partner spagnolo, l’agenzia di Madrid Lola Mullen Lowe, con cui abbiamo prodotto la campagna MagnumXDante, ideata in occasione del lancio della capsule collection ispirata alla Divina Commedia. Siamo certi che la Spagna, rinomata per la sua narrazione e incredibilmente ricca di talenti creativi, sia il terreno ideale per accogliere Think Cattleya”.