Youmark

Capitan Findus è a Milano. Mega installazione, fake OOH ed evento. Ad Store firma la creatività della brand activation nata per supportare la consumer promo in collaborazione con Playmobil

Dell’articolato progetto di comunicazione vi abbiamo già parlato ieri, ora ricordando che fino al 10 marzo Capitan Findus sarà a Milano in piazza Gae Aulenti con un’installazione alta 6 metri, che porta la firma di AD STORE. L’iniziativa fa parte della campagna di comunicazione a supporto del concorso ideato da Findus, che mette in palio più di 2000 action figure di Capitan Findus by Playmobil.

“Quest’anno era per noi fondamentale celebrare un’icona intergenerazionale quale Capitan Findus, ed i suoi Bastoncini. Per questa ragione abbiamo portato avanti con Ad Store un’attività di amplificazione di brand e Pr, per noi estremamente sfidante ed ambiziosa ma che siamo soddisfatti ed orgogliosi di aver portato a casa insieme a tutto il team Ad Store”, commenta nella nota Fabio Massimo Governatori, Senior Cluster Brand Manager Fish Fingers and Coated Fish.

Engagement, creazione di visibilità e viralità sulla promo e valorizzazione della partnership con Playmobil sono state le linee guida strategiche individuate da Ad Store, con l’obiettivo di dare un boost mediatico al concorso e generare buzz e word of mouth, sia on che off line.

Oltre all’installazione, la brand activation prevede infatti la presenza di un ape car per coinvolgere i passanti con trial di prodotto e distribuzione di gadget brandizzati. Non solo: per veicolare l’attività Ad Store ha ideato anche una fake OOH. Nel video, prodotto insieme a Ubik e che sarà pianificato sui social media, si vedrà un gigantesco Capitan Findus prendere vita in Piazza Duomo a Milano.

Credit

Findus

Manuel Rubini – Head of Marketing Fish, Southern Europe

Fabio Massimo Governatori – Senior Cluster Brand Manager Fish Fingers and Coated Fish

Anna Maria Maddaloni – Junior Cluster Brand Manager Fish Fingers and Coated Fish

Andrea De Angelis – Assistant Brand Manager

Ad Store

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director

Miguel Guercio – Art Director

Massimo Spadotto – Photographer

Michele Febbroni – Client Director

Silvia Merola – Project Manager

Giulia Reali – Agency Producer

Cecilia Vannucchi – Event Project Manager

Francesca De Raffele – Event Production

Ubik

Silvana Zancolò – Director

Corrado Borean – CGI supervisor

Anna Murro – Executive Producer

Paolo Lato – Producer