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Bastoncini Findus, crescono del 50% gli investimenti in comunicazione nel 2024, assorbendo il 50% del totale Findus. La tv la fa da padrona. Ad Store vince la gara ed entra nel panel delle agenzie del brand firmando l’installazione milanese con un Capitan Findus di 6 metri

Lo storico testimonial festeggia così, dal 6 al 10 marzo in Piazza Gae Aulenti, i suoi 50 anni a fianco del brand, lanciando una consumer promo in partnership con Playmobil (oltre ad AD STORE hanno a diverso titolo collaborato al progetto Ubik, Apload, Playmobil, Portanuova e INC Pr Agency), così che, sino al 31 maggio, acquistando Bastoncini e pesce panato Capitan Findus si potrà subito vincere uno degli oltre 2000 personaggi Playmobil raffiguranti il Capitano. A tutto ciò si aggiungono le campagne tv, va in onda il medesimo spot di settembre a firma Mccann Worldwide Italy, e digital, i social sono by Bcube, oltre che un sito web dedicato.  La pianificazione è di Zenith.

Come al nostro microfono dichiara Manuel Rubini, Head of Marketing Fish Southern Europe Findus, gli investimenti per il brand Bastoncini Findus incrementano quest’anno del 50%, tesi a sostenere una marca che nel 1967 esordendo creò una categoria e che resta leader conquistando preferenze transgenerazionali.

Una ricerca AstraRicerche, commissionata dalla stessa Findus, indica, infatti, come il 79,3% dei consumatori apprezzi i bastoncini, dai giovani della GenZ (82%) ai Millennials (81%), oltre alle famiglie con bambini sotto i 10 anni (88%) e quelle con adolescenti tra gli 11 e i 19 anni (86%). E quando si tratta di associare i bastoncini di pesce surgelato ad una marca, ben il 78,9% degli intervistati che li collega a Findus, con l’89% di coloro che consumano bastoncini di pesce surgelato che sceglie i bastoncini Findus.

Il merito va anche alla comunicazione. Soprattutto alla coerenza e alla continuità, sapendo costruire strategicamente valore di marca, quindi guardare al lungo, più che ad azioni tattiche di sostegno alle vendite.

Ovvio che in primis c’è la qualità del prodotto, che da sempre ha voluto veicolare valori. Tra cui la sostenibilità, ambientale, con le attività a supporto della salvaguardia dei mari, e sociale, da febbraio è stato operata una riduzione del 20% del prezzo di cessione dei bastoncini di merluzzo su tutto il territorio nazionale.

Dichiara Renato Roca, Country Manager Findus Italia: “Solo nel 2023 sono state prodotte,  nella sede laziale di Cisterna di Latina, 7 mila tonnellate di bastoncini, pari a circa 280 milioni pezzi tutti destinati al mercato nazionale. Non a caso, sono un pilastro fondamentale per la nostra azienda, contribuendo al 30% del fatturato del portfolio ‘Pesce’.”

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