General Motors e Netflix hanno unito le forze per dare ai veicoli elettrici (EV) il palcoscenico che meritano, riflettendo il crescente entusiasmo della società per un futuro completamente elettrico, a partire da uno spot di lancio, ‘EVs On Screen’.
Nel 2021, GM ha lanciato la campagna ‘Everybody In’, dimostrando l’intenzione dell’azienda di guidare un futuro completamente elettrico e invitando altri a unirsi al movimento. Netflix ha accettato l’invito con l’impegno ad aumentare la presenza dei veicoli elettrici negli spettacoli e nei film prodotti, ove possibile, e adottando al contempo misure per consentire produzioni più sostenibili.
Come parte del lancio di questa alleanza strategica, durante la partita dell’ultimo Super Bowl è andato in onda uno spot in cui Will Ferrell è entrato nel mondo di alcuni dei più grandi show e film Netflix, come Army of the Dead, Squid Game, per rendere l’elettrico protagonista.
Credit
Client Netflix & General Motors
Agency the community Joaquin Molla, global Cco, founder; Frank Cartagena, chief creative officer, NY; Lucas Bongioanni, executive creative director; Guilherme Grossi, Gabriel Gama, Federico Diaz, Juarez Rodrigues, creative directors; Marcelo Maciel, associate creative director; Ruth Bellotti, Ian Reichenthal, Chris Henchy, Harper Steele, writers; Laurie Malaga, EVP, head of integrated production; Chris Parke, executive producer; Diana Sanchez, associate producer; Luis Montero, Ceo, Marci Miller, president, U.S.; Lee Maicon, EVP, chief strategy officer; Anthony Mariello, VP, brand strategy.
Talent Agency UTA Marketing
Media Agency Carat
Production Company O Positive David Shane, director; Ralph Laucella, Marc Grill, exec producers; Devon Clark, head of production; Eric Liney, line producer
Editorial Mackcut Gavin Cutler, editor; Louisa Phillips, assistant editor; Sam Shaffer, sound design; Gina Pagano, post exec producer & producer
VFX Framestore New York Aron Hjartarson, executive creative director; Victoria Osborn, creative director