Youmark

La nuova campagna di Head & Shoulders prosegue con ‘La presentescion’ negli uffici di Milano

Milano protagonista nella nuova campagna di Head & Shoulders, brand di shampoo specializzato nel segmento antiforfora, che parla di forfora in modo ironico per mostrare agli italiani, nei loro diversi accenti da Nord a Sud della Penisola, la sua formulazione garazia di un risultato perfetto.

Sarà infatti on air da ottobre il nuovo spot dedicato alla Lombardia, con gli uffici milanesi affollati di business men e business women: nella sala riunioni di un grattacielo, il manager seduto a capotavola esclama, con un forte accento milanese ‘Ma questa ti sembra una chart di business plan’?, rivolgendosi con fare contrariato al protagonista, in evidente difficoltà. Fortunatamente l’occhio del manager cade sul flacone di Head & Shoulders, che fa capolino dalla borsa porta pc del protagonista: ‘Head & Shoulders? Non sapevo avessi la forfora’! Ed è proprio la risposta soddisfatta ‘Non ce l’ho, la prevengo!’ a salvare la situazione.

In giro per l’Italia con Head & Shoulders porta così la campagna europea I Don’t!”nei più tipici contesti italiani, in un vero e proprio viaggio attraverso l’Italia: oltre ai meeting negli uffici di Milano, i pranzi in masseria circondati da ulivi e trulli della Puglia, il traffico di Roma, i fili dei panni stesi tra i balconi di Napoli, i romantici tramonti sui canali di Venezia, i trekking sulle vette del Trentino, le passeggiate nelle campagne della Toscana, e le comari incontrate in un piccolo paesino della Sicilia. Tappa dopo tappa, spesso fuori luogo e sempre del tutto inatteso, compare l’immancabile co-protagonista: il flacone di Head & Shoulders.

Il perché della campagna

Partita da giugno con le prime tappe, dedicate a Lazio, Campania, Sicilia e Puglia, la campagna è on air e online con un piano a 360° che include tv (con spot da 20’’ e 10’’), digital e influencer, e che sta portando il viaggio di Head & Shoulders sulle principali reti televisive nazionali e su Instagram, YouTube e TikTok, con due diverse tappe ogni mese.

«Questa campagna rappresenta un passo in avanti nella comunicazione di Head & Shoulders: per la prima volta abbiamo declinato la campagna europea I Don’t nella realtà quotidiana degli italiani riprendendo i tratti distintivi propri di ogni regione con un pizzico di ironia. Per farlo, abbiamo adottato un particolare trattamento registico che ci ha permesso di attraversare tutta la Penisola: gli spot sono stati realizzati su un set virtuale combinando elementi reali e non, con attori che hanno recitato nel dialetto della propria regione d’origine. La nuova campagna è quindi un unicum che omaggia l’Italia e le sue peculiarità regionali sfatando il mito che chi usa Head & Shoulders abbia la forfora. La verità è l’esatto opposto: chi usa Head & Shoulders ad ogni lavaggio non ha la forfora, perché la previene”, spiega nella nota Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia.

Credit

Agenzia creativa: VML ITALY

Client Director: Elisabetta Zauli

Account: Valentina Arcuri, Ilaria Nigrelli

Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti

Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli

Copy Writer: Massimo Muto

Producer: Valeria Della Valle

Casa di produzione: Castadiva

Executive Producer: Andrea Ciarla

Regista: Marco De Aguilar

Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo

Pianificazione media: P&G

Ufficio stampa: SaFe Communications