Le case degli italiani sono colme di svariati oggetti. Guardandoli, a volte, ci si rende conto che averli e tenerli non ha alcun senso. E’ da questa riflessione che nasce ‘Cambia le cose’, la nuova campagna di Wallapop on air dal 7 gennaio per le prossime settimane, sui principali canali tv e online.
Per la realizzazione della nuova campagna, la piattaforma di compravendita di oggetti second-hand si è affidata nuovamente a WUNDERMAN THOMPSON ITALIA.
I tre spot (1 da 30’’ e 2 da 15’’) si alterneranno a rotazione sui principali canali televisivi italiani. I video saranno adattati anche per i social media (Meta, TikTok e YouTube). Andranno inoltre on air 2 spot radio da 20’’ e 2 pubblicità audiovisive per Spotify.
Luca Iannucci e Pas Frezza, Ecd Wunderman Thompson, commentano nella nota: “Anche per la campagna 2024 abbiamo consolidato la partnership con Wallapop e ne siamo molto contenti. Abbiamo lavorato a stretto contatto per mettere le basi, sia strategiche sia creative, per i prossimi capitoli. Non possiamo che essere soddisfatti di questa collaborazione e del rinnovato spirito di squadra che ha rafforzato le relazioni. Con Wallapop si possono davvero cambiare le cose, in meglio”.
Credit
Wallapop
Chief Marketing Officer: Olivia Calafat
VP of Brand: Ruben Navarro Sanchez
Creative Manager: Natacha Cano
Head of PR & External Comms: Cristina Gómez
Brand Strategy & Planning Manager: Adrià Valls
Brand Copywriter: Beatrice Chignoli
Brand Designer: Pietro Russo, Omar López
Marketing Project Management: Sara Comacchio
Sr Manager Vitality and Social Media: Marta Gui
Influencers: Manuela Nerini
Social Media: Germán López
Offline Team: Eunice Torres, Alba Hidalgo
Digital Team: Federico Roccatagliata, Julia Moisan
Senior PR Specialist Italy: Chiara Mazza
Crm: Pauline Roggero
Wunderman Thompson
Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi
Executive Creative Directors: Pas Frezza e Luca Iannucci
Copywriter Supervisor: Andrea Galanti
Art Director Supervisor: Alessandro Dore
Senior Copywriter: Francesco Muzzopappa
Art Director: Rebecca Giangrande
Chief Strategy Officer: Marco Bandini
Strategic Planner: Giuliana Lo Porto
Account Supervisor: Martina Rastelli
TV Producer: Marta Armando
Cdp Skipless
Executive Producer: Franziska Stubenruss
Producer: Michaela Salova
Head of Production: Alessandro D’Imperio
Production Coordinator: Oriele Olivati
Director: Johan Tappert
DoP: Tommaso Terigi
1st AD: Matteo Polo
Photographer: Annalisa Patuelli
Editor: Eleonora Cao
Art Department: Benedetta Brentan
Stylist: Lucia Gallone
Post-produzione Hogarth Worldwide Italy
Ufficio stampa – Noesis
Business Unit Director: Alessia Rebaudo
Account Director: Elena Marchi
Senior Account Manager: Manuela Cera
Account Executive: Sara Oliverio e Silvia Villa