Youmark

Sembra che, oltre a calore, decolorazione e raggi UV, a danneggiare i capelli ci si mettano anche i metalli. Ci avete mai pensato? L’Oréal sì e ha scoperto la Glicoammina. In lancio la linea Metal Detox

“Calore. Decolorazione. Raggi UV. Fino ad oggi, abbiamo considerato solo queste tre fonti di danno come principali. Ma ce n’è un altro: i metalli. Lavaggio dopo lavaggio, il metallo, quando presente in eccesso, trasportato dall’acqua penetra nella fibra capillare aumentando il rischio di rotture e cambiamenti di colore. La nostra esperienza e la ricerca avanzata ci hanno permesso di scoprire la Glicoammina, un agente chelante che penetra nei capelli per attirare e sbarazzarsi del metallo”, spiega Anne Machet, International General Manager L’Oréal Professionnel Paris. Ed è così che è nata Metal Detox, nuova haircare routine sia per gli hairstylist che per le donne.

Come usarlo?

Più i capelli sono porosi, più assorbono l’acqua ricca di metallo. Il trattamento pre-shampoo Metal Detox riempie le micro-rotture dei capelli per prevenire l’assorbimento d’acqua in eccesso. Separa i capelli bagnati in 2 sezioni  e applica da 2 a 4 pompe per sezione a seconda della lunghezza. Lavora il prodotto su lunghezze e punte per 1 o 2 minuti fino a quando non apparirà una leggera schiuma. Districa e non risciacquare. Lo shampoo Metal Detox va applicato direttamente sulla parte superiore, quindi risciacqua e segui la tua routine oppure applica sui capelli lavati e tamponati la maschera Metal Detox. Lascia in posa da 1 a 15 minuti e poi sciacqua accuratamente.