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Biofilia e Homefulness ispirano la nuova linea di cosmetici solidi Cien Nature di Lidl. Dalla natura l’equilibrio del nostro corpo

Alessia Bonifazi e Rita Trombin
di Aurora Romano

Lidl Italia annuncia la distribuzione in tutti i suoi punti vendita della nuova linea di cosmetici solidi firmati Cien Nature, il brand per la cura personale in vendita in esclusiva negli store dell’insegna. Il lancio della gamma si è svolto in occasione dell’evento milanese Homefulness e Biophilic Design, la natura in casa al servizio del benessere, che ha visto la partecipazione di Alessia Bonifazi, Responsabile Comunicazione & CSR Lidl Italia, e Rita Trombin, Presidente AIB e psicologa ambientale.

“La linea Cien Nature”, ha spiegato Bonifazi, “è realizzata con imballaggi in carta e ha ottenuto la certificazione Bios. Tra i suoi ingredienti ritroviamo, ad esempio, il tè verde, il timo e i semi di lino, che vanno a comporre lo shampoo e il balsamo solido. La camomilla, unita invece, all’avena va a comporre il bagno doccia solido; il Fiordaliso e l’Aloe vera costituiscono, invece, una base olfattiva naturale. Infine, il carbone si rivela un ingrediente prezioso e utile per la detergenza del viso, in grado di rimuovere le impurità cutanee generate a causa di fattori come lo stress ambientale. I prodotti della linea Cien Nature sono validi alleati naturali che possono aiutare a riequilibrare la nostra vita, partendo dal nostro corpo, grazie ad un forte legame con la natura”.

I temi della Biofilia, della Homefulness e del Biophilic Design sono stati approfonditi da Rita Trombin, che per l’occasione ha fornito suggerimenti su come riuscire a progettare e organizzare gli spazi all’interno della propria casa, unendo architettura, design ed elementi naturali per dare vita a un ambiente sereno, rilassante e confortevole, al riparo da fattori di stress ambientale. “La connessione con la natura, il nutrimento, l’attivazione della nostra biofilia, e quindi dei nostri benefici, può avvenire sia in modo diretto che in modo indiretto”, ha spiegato. “Le piante, ad esempio, in forma diretta sono importanti, ma non tutti siamo pollici verdi. Magari c’è chi preferisce avere un contatto più materico con la natura, piuttosto che olfattivo, gustativo. Dunque è importante cercare di personalizzare i propri spazi in base alla nostra biofilia”.

La linea Cien Nature è caratterizzata da cinque referenze: shampoo, balsamo, bagno doccia e detergente viso.
Prezzo: 2,99 € a confezione.