CAFFEINA annuncia il rinnovo della partnership con grenke, società attiva nei servizi di locazione operativa per le piccole e medie imprese. La collaborazione, iniziata oltre due anni fa, si consolida dunque ulteriormente, rafforzando l’impegno reciproco nello sviluppo di strategie di comunicazione innovative e nella gestione delle attività digitali e non.
Caffeina continuerà a supportare grenke nello sviluppo della strategia di comunicazione, nella gestione dei social media (LinkedIn, Facebook, Instagram), nelle attività di creative performance e performance media, nelle attività editoriali, nonché nella pianificazione e gestione del budget pubblicitario sui canali digitali e radio. Il rinnovo della partnership avviene in un momento significativo per grenke, che ha recentemente completato un rebranding a livello globale, diretto dall’headquarter in Germania.
“Il Brand Redesign riflette e sintetizza gli elementi principali della nostra identità aziendale: semplicità, dinamismo, agilità. Non si tratta di un semplice esercizio di stile, ma dell’evoluzione del nostro brand in coerenza con la strategia aziendale delineata e la volontà di consolidare il nostro posizionamento di Customer’s Best Choice. E’ sicuramente un ulteriore step significativo nel nostro percorso di crescita, che arriva in un momento particolarmente positivo per Grenke sia a livello internazionale che nel nostro Paese. Il trimestre appena concluso è stato infatti il migliore in assoluto nella storia dell’azienda a livello globale. Grenke Italia ha chiuso il primo semestre del 2024 con una crescita del 25% rispetto allo stesso periodo del 2023, trainando il mercato del noleggio operativo e confermando la sua leadership con una market share del 27%, in costante crescita negli ultimi mesi. E ci fa molto piacere rinnovare una partnership importante e per noi strategica e avere Caffeina al nostro fianco in questo ambizioso processo di cambiamento e di evoluzione sia in termini di approccio al business, che di strategia di comunicazione e di sviluppo di attività ed iniziative finalizzate al rafforzamento della nostra posizione sul mercato”, dichiara nella nota
Domenico Luciano, Head of Marketing, Communication & CX grenke.
Il logo completamente ridisegnato è caratterizzato da lettere minuscole e una tipografia che vuole sottolineare la semplicità e la dinamicità del marchio.
Il rebranding non è solo un cambiamento estetico, ma rappresenta un ulteriore sviluppo dell’identità di marca di grenke, a supporto della strategia aziendale.
“Il rinnovo della nostra partnership con grenke è una prova reale della fiducia reciproca e dei risultati del lavoro svolto insieme. Siamo entusiasti di continuare a supportare grenke nella loro missione di essere il ‘Customer’s Best Choice’ nel settore della locazione operativa“, conclude Tiziano Tassi, Ceo Caffeina.
Credit
Caffeina
Tiziano Tassi, Ceo
Antonio Marella, Partner & Coo
Nicola Guarino, Content Director
Serena Girola, Account Director
Matteo Paletti, Account Supervisor
Giulia Adamo, Account Executive
Chiara Rizzi, Strategic Planning Supervisor
Simone Carbognani, Associate Strategic Planner
Alessandra Oddi, Creative Director
Valentina Zanon, Senior Social and Content Manager
Cecilia Dallafina, Senior Art Director
Giuditta Ardito, Associate Copywriter
Ester Brivio, Art Director
Luca Cavalieri, Media Supervisor
Federica Aliotta, Associate Media Planner
Gabriele Drudi, Performance Copywriter Supervisor
Luca De Vendictis, Performance Art Director
Fiorella Di Cillo, Editorial Copywriter
Camilla Dalloco, Associate Social and Content Manager
Ester Pagano, Community Manager