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Pedon chiude la gara e sceglie CHILD the agency per il lancio del nuovo posizionamento di marca ‘La ricetta della facilità’

CHILD THE AGENCY si è aggiudicata la gara Pedon, player a livello globale delle soluzioni a base di legumi e cereali, e insieme all’azienda italiana definisce un nuovo territorio di marca espresso dal concetto ‘La ricetta della facilità’.

Il nuovo payoff nasce per raccontare l’evoluzione del brand e il suo saper fare, connubio tra fruibilità, gusto e naturalità. Una promessa che riflette lo stile di consumatori alla ricerca di prodotti che semplifichino la vita e che siano garanzia di piacere e genuinità.

Il concetto abbraccerà tutte le attività di comunicazione di Pedon a partire dalla nuova campagna multimedia che da lunedì 26 Febbraio e per tutto il mese di Marzo vedrà coinvolta la linea di Zuppe de I Pronti Pedon. Una campagna dedicata alle città di Milano, Torino, Verona, Vicenza e Venezia attraverso un piano di affissione su metro, stazioni ferroviarie, autobus e location di grande afflusso, supportato da eventi di prova prodotto e da una campagna di influencer marketing.

L’idea creativa della campagna, Non fai in tempo a dirlo che è già pronto, vuole focalizzare l’attenzione del consumatore verso una delle caratteristiche principali delle Zuppe de I Pronti, ovvero la loro praticità. Velocità di preparazione a cui, attraverso frasi incomplete, verranno associati anche altri benefici del prodotto – la genuinità e il gusto – e i diversi momenti, occasioni di consumo.

“L’evoluzione dell’azienda e del nostro brand – spiega nella nota  Loris Pedon, Ceo – trova nel nuovo payoff ‘la ricetta della facilità’ e in questa campagna pubblicitaria un punto di svolta molto significativo. Da qualche anno ci siamo evoluti verso un posizionamento orientato a rendere sempre più facile consumare le nostre materie prime. Alla prontezza e alla naturalità abbiamo ora accompagnato anche un fattore determinante per intercettare nuovi consumatori, quello del gusto. Siamo convinti che questo percorso di comunicazione saprà raccontare in modo efficace la nostra evoluzione e la nostra volontà di essere vicino al consumatore ogni giorno con bontà, savoir faire e un tono leggero ed estroverso”.

“In CHILD abbiamo trovato un partner competente e appassionato che è entrato da subito in sintonia con i nostri valori e la nostra visione – aggiunge Matteo Merlin, Direttore Marketing -. Sono questi ingredienti fondamentali che devono alimentare quel percorso di costruzione della brand identity intrapreso da qualche anno. Valorizzare il nostro tono di voce fresco e moderno a supporto della conoscenza degli attributi straordinari dei nostri prodotti è il viatico per fare di Pedon il portavoce di quello stile alimentare flessibile di cui può beneficiare una platea sempre più ampia di consumatori”.

“Amiamo lavorare con i nostri clienti come veri e propri partner strategico/creativi – concludono Giovanni Chiarelli e Alessandro Egro, soci fondatori CHILD the Agency – e affiancare in piena sintonia un team illuminato come quello di Pedon in un percorso di crescita reciproca, è un’esperienza gratificante”.

Credit

Agenzia creativa: CHILD The Agency
Executive Creative Director: Alessandro Egro e Giovanni Chiarelli
Copywriter: Enrico Monasteri
Art Director: Maddalena Pezzati
Account Director: Azzurra Bongiorno
Head of Strategy: Andrea Betti
Head of Social: Gigi Muraro
Digital Strategist: Luca Bazzani
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