Youmark

Burger King Restaurants Italia è ‘On Fire’ con Media.Monks Milan, che si aggiudica la gara per la comunicazione integrata. Advisor per agency pitch The Producer International

Nell’ottica di rinnovare il proprio concept creativo per renderlo ancora più aderente ai valori del brand, Burger King Restaurants Italia ha scelto MEDIA.MONKS MILAN come creative agency per il 2024. Con un approccio integrato, l’agenzia si occuperà di supportare il brand attraverso una piattaforma in grado di coprire tutti i touchpoint, dai tvc alla radio, alla comunicazione social, fino a influencer activation, in-store advertising e co-branding.

La campagna di lancio mette in relazione la passione che Burger King ha dal 1954 per la carne cotta alla griglia con l’entusiasmo di chiunque, nei momenti più coinvolgenti della vita di tutti i giorni: ecco cosa significa essere ‘On Fire’.

Gabriele Goffredo, Executive Creative Director Media.Monks Milan commenta nella nota: “Siamo felici e orgogliosi di lavorare con un brand iconico come Burger King, specialmente con un concept così ben centrato, in grado di darci molte soddisfazioni in ambito creativo, sia online che offline. Il nostro compito sarà quello di creare un’identità ancora più forte e riconoscibile, saremo concentrati sui risultati creativi e di business. Siamo On Fire”.

“Da sempre, per noi, la comunicazione è lo strumento principale per veicolare i valori del brand. Burger King è accogliente, entusiasta, giocoso, e noi amiamo sperimentare”, aggiungono dall’insegna parte del gruppo internazionale QSRP e presente sul territorio italiano con oltre 270 ristoranti in cui sono impiegate più di 5000 persone.. “Media.Monks ha saputo cogliere questi aspetti e declinarli in un concept dalle grandissime potenzialità, venendo incontro alla nostra necessità di un approccio sempre più integrato e creativo”.

Credit pitch

Agency: Media.Monks Milan

Head of Content: Felice Arborea

Executive Creative Director: Gabriele Goffredo

Creative Director: Cristina D’Anna, Antonio Marchio

Art Director: Arianna Nobili, Greta Pinto

Copywriter: Nicolò Danesi, Alessio Piazzolla

Client Service Director: Alessia Felicetti

Client Director: Nicoletta Cannata

Account Manager: Camilla Chiaruttini

Account Executive: Alessandra Samarati, Federica Mansueto

Strategy Director: Alessandro Aino

Sr Content Strategist: Claudio Mattiello

Content Strategist: Daniel Mahu

Social Media Lead: Chiara Cazzaniga

Advisor per Agency pitch: THE PRODUCER INTERNATIONAL