Bosch Italia ha scelto DLVBBDO per la gestione della comunicazione social, affidando all’agenzia guidata da Romeo Repetto (nella foto a lato) il lancio della nuova pagina Facebook.
Un’occasione per il Gruppo Bosch di avvicinarsi ancora di più alla vita dei suoi clienti, sfruttando le potenzialità dei nuovi canali social per raccontare in modo diretto e immediato idee, traguardi e visioni per il futuro.
Il claim ‘tecnologia per la vita’, con cui da sempre l’azienda tedesca identifica la vocazione umano-centrica delle sue attività, sarà declinato in una serie di post che apriranno le porte del mondo Bosch a chi ancora non lo conosce.
‘Noi la chiamiamo tecnologia, tu puoi chiamarla vita’ è il concept elaborato dall’agenzia (Stefania Siani e Federico Pepe direttori creativi esecutivi) per tenere insieme in modo organico e coerente uno storytelling che toccherà tutti i diversi aspetti dell’azienda: dalle innovazioni del reparto Ricerca & Sviluppo alla storia del gruppo e dei suoi traguardi più importanti, dalle iniziative per i dipendenti e alle attività di Corporate Responsibility.
Le diverse rubriche, contrassegnate da diversi colori, offriranno così una panoramica a 360° sul lavoro del gruppo e sulla filosofia della Fondazione Robert Bosch.
Credit
Executive Creative Director: Federico Pepe e Stefania Siani
Creative Directors: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
Creative Team: Gennaro Borrelli (copy), Alessio Salatino (art)
Head of Digital and Integration: Ilaria Mosca
Account Supervisor: Silvia Veronese
Head of Social: Nicola Guarino
Social media strategist: Gian Marco Sillani
Senior Strategic Planner: Samanta Giuliani
