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Boiron torna sul mercato con una novità di prodotto: Arnigel Forte. Lo lancia Havas Media che punta su Ivan Zaytsev e Giulia Calcaterra. 600mila euro l’investimento

Dario Dinoi
di Aurora Romano

“Dal punto di vista strategico-media, abbiamo individuato l’obiettivo di supportare l’awareness del prodotto Arnigel Forte come principale focus della nostra comunicazione”, ha spiegato Dario Dinoi, Managing Partner HAVAS MEDIA NETWORK, in occasione della presentazione. “La campagna è stata strutturata attraverso un key pillar che sarà un approccio full audio. Cosa intendiamo per full audio? Intendiamo un approccio che possa intercettare i nostri consumatori in quelli che sono i momenti di fruizione durante la giornata, in maniera evoluta. Il canale radio sarà il mezzo principale che ci garantirà una copertura rilevante di una platea molto ampia, ma allo stesso tempo frequenza di messaggio, potendo veicolare i valori di questo prodotto”.

La campagna radio (creatività di Havas Life) coinvolgerà tutte le principali emittenti nazionali, le web radio, Spotify e le piattaforme di digital audio tramite il programmatic, per garantire copertura e visibilità soprattutto nelle fasce di prime time. L’evoluzione della campagna prevede anche una serie di asset digitali che possano implementare la fruizione del messaggio pubblicitario.

Valore aggiunto della strategia di comunicazione sarà anche la parte digitale, con attività mirate sui social network, tra cui FB e Instagram. Havas Play ha supportato la strategia di pianificazione, valorizzando la campagna con l’attivazione di due ambassador: Ivan Zaytsev, argento olimpico a Rio2016 ed ex capitano della nazionale italiana di volley, e Giulia Calcaterra, ex ginnasta e creator digitale.

Zaytsev produrrà dei contenuti per promuovere il prodotto durante tutto il mese di giugno, condividendo con la sua community come Arnigel Forte si integri perfettamente nella sua routine sportiva e personale.

Calcaterra sarà protagonista di una live Instagram con gli esperti di Boiron per discutere di benessere, delle sue esperienze sportive, del suo impegno per la sostenibilità ambientale e di come Arnigel Forte possa averla aiutata a risolvere problemi di natura muscolare.

Nella seconda fase della campagna, che si prolungherà fino a tutto giugno, la strategia di comunicazione confluirà contestualmente sui canali digital, attraverso il display advertising, in ottica social e search, per implementare e ottimizzare la brand consideration.

Leadership, forza e qualità sono le tre caratteristiche premium di Arnigel Forte, che, è stato sottolineato in occasione dell’incontro stampa, ancora oggi è identificato dal 70% dei consumatori come la referenza principale per problemi di muscoli tesi o contratti.