Da lunedì 7 Boing, canale kids sul target 4-14 anni, si presenta con una nuova veste grafica.
L’Italia sarà il primo paese ad introdurre la nuova immagine che verrà poi adottata da tutti i territori in cui è presente il canale: Spagna, Francia e South Africa.
Teaser in animazione hanno preparato gli spettatori al lancio del 7 marzo di un Boing più colorato, più brillante e più dinamico. ‘Insieme è meglio’, è il nuovo claim. A supporto del rebrand è stata lanciata una campagna di comunicazione declinata on air su Boing, e in cross promotion su Cartoonito e i canali Mediaset, con 5 teaser -ognuno con protagonista uno degli Animadz – e un promo che comunicano il nuovo look del Canale ed i contenuti speciali del mese.
Inoltre, un promo Call to Action inviterà i fan a visitare il sito web di Boing per giocare con dei micro game creati ad hoc per il restyling. In vista del lancio, infatti, partirà una campagna gaming online che, puntando sull’utilizzo sempre più diffuso fra il target kids dei nuovi device, spesso insieme ai genitori o agli amici, si sviluppa attraverso 20 diverse graphic moments con protagonisti gli Animadz. Le clip sono dei micro game dalla modalità stop & play, pianificati su Facebook, Instagram e YouTube. Le clip potranno, inoltre, essere fruite dal sito boingtv.it.
Verrà realizzato anche un video animation in motiongraphic per promuovere il nuovo posizionamento di Boing e la campagna. Il video sarà pianificato su siti, portali, blog e applicazioni social e mobile. Al rebrand è stata, inoltre, dedicata una campagna print realizzata dai creativi Turner e pianificata sulla stampa trade.
On field, dal 7 marzo al 3 aprile, i costume characters di Bo e Bobo attraverseranno il Paese su un pulmino Volkswagen brandizzato Boing, raggiungendo in 4 settimane 4 città italiane: Milano, Roma, Napoli e Bari.
Dal lunedì al venerdì i due personaggi sosteranno di fronte ad alcune scuole selezionate, mentre durante i weekend si troveranno nelle maggiori piazze e nei centri commerciali per incontrare i fan e regalare loro diversi gadget.