Youmark

Blossom cresce e dalla Brianza varca i confini, al via la nuova sede di Madrid

Blossom, agenzia creativa per strategie e progetti di branding e comunicazione digitale, cresce a livello internazionale e apre una nuova sede a Madrid, con l’obiettivo di consolidarsi sul mercato spagnolo e sudamericano.

Fondata nel 2008 dai fratelli Valentina e Giacomo Frigerio, l’azienda ha sede a Seregno (MB) e conta circa 60 collaboratori, con un’età media di 32 anni. Nel 2020 il fatturato del gruppo Blossom, che comprende anche la controllata It’s B, è stato pari a 3,7 milioni di euro (+31% rispetto al 2019), il 70% del quale riconducibile all’attività con clienti internazionali, spiega la nota.

Giacomo Frigerio, dopo diversi anni come Art Director in agenzie milanesi, ha iniziato la propria esperienza come creativo free lance nel 2008 vincendo una gara dell’ONU per la creazione di un nuovo logo, mentre Valentina, prima di fondare Blossom, aveva avuto significative esperienze lavorative in Africa nel settore della cooperazione internazionale e successivamente nella sede londinese di Reuters.

Tra i clienti si annoverano organizzazioni internazionali come l’Onu, L’Unhcr, l’Unicef, la Global Partnership for Education (GPE) – il fondo per l’educazione della World Bank -, il Green Climate Fund, ma anche aziende come Sotheby’s (per cui Blossom ha curato la campagna per il rilancio del mercato immobiliare newyorkese, colpito duramente dalla pandemia), brand del Made in Italy come Campari e Poliform, aziende del settore motori come Ducati e Yamaha, e le squadre di calcio Bologna Football Club e Genoa Cricket and Football Club.

Attraverso l’apertura della sede a Madrid, Blossom intende mettere a disposizione di aziende ed enti governativi di tutti i Paesi ispanofoni la propria esperienza nello sviluppo di campagne globali ATL, BTL e TTL come quella recentemente sviluppata per la Global Partnership for Education (GPE).

La sede di Madrid si trova in Calle Ayala 23, nel Barrio de Salamanca, e sarà guidata da Simone Mangiameli, con il ruolo di business developer per i Paesi di lingua spagnola.