Fabien Derville, Presidente del CdA di Decathlon, annuncia la nomina di Barbara Martin Coppola a Chief Executive Officer del gruppo. L’incarico sarà effettivo da metà marzo 2022, succedendeo a Michel Aballea, in carica dal 2015.
“L’attuale vitalità di Decathlon e le nostre grandi ambizioni ci chiedono di accelerare la trasformazione del modello di business per consolidare ulteriormente la nostra posizione di leader mondiale nello sport. Siamo convinti che Barbara sia persona più adatta per guidare questa trasformazione nel quadro del nostro sistema valoriale”, dichiara Derville nella nota.
Martin Coppola, franco-spagnola, ha in precedenza lavorato in IKEA, Google, YouTube, Samsung e Texas Instruments. “Sono davvero entusiasta di entrare a far parte di un’azienda per me di grande interesse. Non vedo l’ora di accelerare l’impatto globale di Decathlon rendendo lo sport accessibile a milioni di persone. I prodotti e i servizi Decathlon migliorano la salute e il benessere di molti e sarà un onore contribuire a questa bellissima missione”, commenta.