Si è svolta lo scorso giovedì presso lo Zelig di Milano una serata speciale di Bar Spot. Il live show by Francesco Bozza, infatti, è stato studiato in collaborazione con IAA per promuovere il manifesto ‘Being Human’ per una comunicazione responsabile fondata su quattro punti cardine Salute e Benessere, Comunità e Connessione, Crescita e Apprendimento, Diversità e Inclusione. Soddisfatta Marianna Ghirlanda, Presidente IAA.
L’istrionico Bozza ha costruito sul tema un racconto teatrale capace di far entrare nel merito della comunicazione più virtuosa, così come dei casi più eclatanti di discriminazione, arrivando a mostrare pubblicità del passato che addirittura incitavano al consumo di sigarette, se non di armi
Sponsor della serata le case di produzione AKITA FILM e 360, che hanno regalato la partecipazione chiedendo in cambio agli invitati di sostenere con una donazione a partire da 4 euro l’associazione non profit DonneXStrada impegnata nella promozione della sicurezza stradale e nella lotta contro la violenza di genere.
Come raccontato da Debora Magnavacca, segretario IAA, oltre che board member Akita e docente Ied, la serata ha visto anche concorrere gli studenti del suo corso in video design. Grazie all’applausometro il pubblico tra i 4 finalisti in lizza ha scelto di premiare con il leone di peluche il progetto ‘Be yourself’.