Youmark

Bancomat sceglie VMLY&R e Wavemaker e lancia la nuova campagna all’insegna dell’innovazione

E’ online il primo episodio della campagna Bancomat sviluppata da VMLY&R e pianificata da WAVEMAKER.

Il brand, forte di un’esperienza trentennale improntata su soluzioni innovative per i pagamenti, lancia i nuovi servizi digitali sui canali social e digital con una serie di attività create da VMLY&R dopo l’assegnazione della gara alle agenzie del gruppo WPP.

Il primo film ideato da VMLY&R racconta l’evoluzione dei metodi di pagamento fino ad arrivare all’app mobile che semplifica e velocizza le operazioni garantendo la sicurezza che il brand offre da sempre.

Realizzata in 3D dallo studio spagnolo JVG, la campagna sarà amplificata nei prossimi mesi da film dedicati ai nuovi servizi, tutorial e contenuti che racconteranno il mondo di Bancomat comunicando il concetto ‘innovarsi paga’. 

“Aggiudicarsi un nuovo cliente è sempre una bella notizia, quando poi scatta un feeling immediato la notizia è ancora più bella”, commenta nella nota Francesco Poletti, Ecd VMLY&R. “Ci siamo subito ritrovati sul concetto di innovazione, per questo abbiamo puntato allo sviluppo di una campagna esteticamente nuova e, appunto, innovativa per il settore. Abbiamo aggiunto ‘joy’ a un mondo che è spesso fin troppo istituzionale”.

“Le persone oggi si aspettano ancora più sicurezza e rassicurazione”, aggiunge Barbara Giovanniello, Referente Nucleo Comunicazione & Pubbliche Relazioni di Bancomat. “In tal senso la campagna vuole parlare a tutti con un linguaggio semplice e immediato, raccontando i nuovi servizi digitali di Bancomat S.p.A. che da sempre, e oggi ancor di più, fanno dell’affidabilità il valore chiave del nostro brand”.

Conclude Giovanna Ferrero, Social Media Director e Senior Digital Strategist VMLY&R “Il progetto integrato che abbiamo sviluppato e l’ingresso di Bancomat sui canali social sono stati una sfida davvero interessante, che ci ha appassionati fin da subito. Abbiamo costruito una strategia data driven che avvicinasse il brand ai consumatori, raccontando i propri servizi in maniera diversa, nuova, innovativa, capace di ingaggiare gli utenti con diversi codici di linguaggio e interazione, possibili grazie alle piattaforme social e digital. Abbiamo disegnato un consumer journey volto a condurre e accompagnare il consumatore nel mondo Bancomat, rendendo l’esperienza sempre coinvolgente attraverso diversi touchpoint, sia online che offline, all’interno di un definito ecosistema che lavora in modo sinergico e con obiettivi specifici.”

Credit
Cliente: BANCOMAT S.p.A.                                                                                                                                                                                                                                                                              Barbara Giovanniello – Referente Nucleo Comunicazione & Pubbliche Relazioni di BANCOMAT S.p.A.
Agenzia: VMLY&R Italy
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director: Marco Panareo
Deputy Creative Director: Domenico Greco
Social Creative Supervisor: Giuseppe Fiorentino
Art Director: Roberta Castorina e Maria Elena Besana
Copywriter: Andrea Pinotti e Domenico Porfido
Social Media Director & Senior Digital Strategist: Giovanna Ferrero
Social Media Strategist: Davide Sala
Social Media Manager: Oriana Volpe
Social Media & Community Manager: Antonio Di Maria
Client Leader: Chiara Gilli
Account: Maria Giulia Gandolfi
Agency Producer: Elisa Simi
3D design & illustration: JVG
Motion design: JVG
Production Company: Analog/Digital
Music: Fernando Zamorano + JVG
Media Agency: Wavemaker