Youmark

‘Il Futuro è dei Curiosi’. Banca Widiba torna in comunicazione con SuperHumans, che firma la campagna istituzionale on air da domenica

La nuova campagna racconta il posizionamento della banca digitale del Gruppo Montepaschi, mettendone in primo piano le caratteristiche principali: la ricerca in termini di innovazione e il modello di consulenza finanziaria orientato all’ascolto e che permette di proporre soluzioni di investimento personalizzate. Peculiarità che hanno come minimo comune denominatore l’obiettivo di garantire un’esperienza bancaria facile e intuitiva e, allo stesso tempo, continuamente nuova, per rispondere ai bisogni dei clienti.

Il concept creativo Il Futuro è dei Curiosi parte dall’affermazione Non smettiamo mai di farci domande per raccontare la storia di una donna che, da sempre, è intenta a cercare risposte. A partire dai suoi primi giorni di vita e fino all’età adulta, viene ritratta con un indice della mano alzato: a scuola o durante una festa, nel corso di una riunione di lavoro o mentre parla con la sua consulente finanziaria in Banca Widiba. E sarà proprio in questa occasione che la protagonista, che condivide insieme alla banca il desiderio di mettersi continuamente in discussione e porsi sempre nuove domande, troverà le risposte e le soluzioni che cerca in ambito finanziario.

L’idea è stata sviluppata dalla milanese di SUPERHUMANS, che ha declinato il concetto anche su stampa, digital, social e con una campagna radio multisoggetto.

La campagna è on air a partire dal 22 gennaio su tv nazionale nei formati 30” e 15”, su stampa nazionale, sui principali quotidiani online e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.

Lo spot è stato realizzato da MERCURIO CINEMATOGRAFICA per la regia di Rudi Rosemberg. La pianificazione media è stata seguita da Media Club.

Credit

Agenzia: Superhumans

Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Taddeucci, Luca Albanese

Direttore Clienti: Davide Colombo

Direttore Creativo: Valerio Le Moli

Art Director: Diana Criscuolo, Federico Angelieri

Copywriter: Ginevra Giovenali

Account Manager: Luca Crosti

Cdp: Mercurio Cinematografica

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Alessia Pietromarchi

Regia: Rudi Rosenberg

Direttore della fotografia: Giacomo Frittelli