La nuova campagna racconta il posizionamento della banca digitale del Gruppo Montepaschi, mettendone in primo piano le caratteristiche principali: la ricerca in termini di innovazione e il modello di consulenza finanziaria orientato all’ascolto e che permette di proporre soluzioni di investimento personalizzate. Peculiarità che hanno come minimo comune denominatore l’obiettivo di garantire un’esperienza bancaria facile e intuitiva e, allo stesso tempo, continuamente nuova, per rispondere ai bisogni dei clienti.
Il concept creativo Il Futuro è dei Curiosi parte dall’affermazione Non smettiamo mai di farci domande per raccontare la storia di una donna che, da sempre, è intenta a cercare risposte. A partire dai suoi primi giorni di vita e fino all’età adulta, viene ritratta con un indice della mano alzato: a scuola o durante una festa, nel corso di una riunione di lavoro o mentre parla con la sua consulente finanziaria in Banca Widiba. E sarà proprio in questa occasione che la protagonista, che condivide insieme alla banca il desiderio di mettersi continuamente in discussione e porsi sempre nuove domande, troverà le risposte e le soluzioni che cerca in ambito finanziario.
L’idea è stata sviluppata dalla milanese di SUPERHUMANS, che ha declinato il concetto anche su stampa, digital, social e con una campagna radio multisoggetto.
La campagna è on air a partire dal 22 gennaio su tv nazionale nei formati 30” e 15”, su stampa nazionale, sui principali quotidiani online e sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.
Lo spot è stato realizzato da MERCURIO CINEMATOGRAFICA per la regia di Rudi Rosemberg. La pianificazione media è stata seguita da Media Club.
Credit
Agenzia: Superhumans
Direttori Creativi Esecutivi: Francesco Taddeucci, Luca Albanese
Direttore Clienti: Davide Colombo
Direttore Creativo: Valerio Le Moli
Art Director: Diana Criscuolo, Federico Angelieri
Copywriter: Ginevra Giovenali
Account Manager: Luca Crosti
Cdp: Mercurio Cinematografica
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Alessia Pietromarchi
Regia: Rudi Rosenberg
Direttore della fotografia: Giacomo Frittelli