Banca Progetto, la banca digitale che opera nel mercato italiano e internazionale rispondendo alle esigenze di credito delle PMI e supportando i privati con soluzioni finanziarie personalizzate, torna in comunicazione con una campagna dedicata a Conto Key, il prodotto bancario per la clientela privata.
A firmare concept creativo e strategia di comunicazione della campagna integrata per tv, stampa, social e digital il team di CONNEXIA, la practice di marketing e comunicazione della MarTech company Retex.
Con Conto Key Banca Progetto punta a intercettare un target trasversale, con un reddito medio-alto, attento agli investimenti e agli strumenti finanziari legati al risparmio, interessato a un prodotto personalizzato, innovativo, smart e, soprattutto, vantaggioso. Da qui l’idea creativa di Connexia: se nella quotidianità siamo soliti aprire le porte delle nostre case a sconosciuti e personaggi di ogni tipo, perché esitare nell’apertura di un conto corrente con non pochi vantaggi, sicuro e trasparente? Così il claim Conto Key. Il conto che porta vantaggi.
On air fino al 24 settembre 2023, lo spot tv in formato 15’ va a completare una campagna integrata multisoggetto pensata per stampa e digital (CairoRCS, piattaforme Google e Meta) e pianificata da TSW a partire dal mese di luglio.
“L’offerta di Banca Progetto per i prodotti di risparmio è vasta e articolata, ma il punto d’ingresso deve essere semplice da individuare”, dichiara nella nota Massimo Bondanza, Head of Customer Excellence Banca Progetto. “Connexia ha ideato una soluzione creativa di grande efficacia, in linea con i valori di trasparenza e di innovatività del nostro brand.Questo ci ha consentito di raccontare una storia per il risparmiatore che fosse interessante ma anche divertente e attuale”.
“Due degli aspetti fondamentali delle campagne alle quali abbiamo lavorato per Banca Progetto sono la semplicità e la leggerezza. Perché solo quando un prodotto di risparmio è trasparente e chiaro, la creatività può comunicarlo al meglio: senza fronzoli, in modo semplice e incisivo, utilizzando anche le leve dell’ironia che, abitualmente, poco si sposa al tema ‘serio’ del risparmio”, aggiunge Riccardo Catagnano, Executive Creative Director Connexia.